Conn tutto il cuore

Breve presentazione al Forum.
Rispondi
Stephen Dweller
New Member
New Member
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/05/2023, 23:50
Thanks dati: 6

Conn tutto il cuore

Messaggio da Stephen Dweller »

Un caloroso saluto a tutti Voi di forum tromba. Dopo aver latitato un po' dall'iscrizione ho deciso di palesarmi su amichevole "pressione" di Marco Muttinelli.
Mi chiamo Stefano Abitante, indegno trombettista romano, che condivide con Voi questa viscerale passione per uno strumento al contempo semplice e difficile, antico ed attuale, aggressivo e mieloso.
La mia strumentazione comprende una Buescher Elkart del 1927, una Weril concert modello regium, una cornetta Conn Director del 1962, ed altre "da combattimento".
Sarò felice, qualora lo vogliate, di condividere con questa "massoneria trombettistica" tutto l'ottone fuso che mi scorre nelle vene : Smile :
P.s. scrivo a quest'ora tarda poiché mi trovavo intento nel mio solito giretto sul web alla febbrile ricerca di qualche altra "vecchia signora" da inserire nel novero della mia piccola collezione.
Un saluto a Voi tutti


Fcoltrane
Member
Member
Messaggi: 911
Iscritto il: 01/11/2020, 17:35
Thanks dati: 44
Thanks ricevuti: 81

Re: Conn tutto il cuore

Messaggio da Fcoltrane »

benvenutissimo e buone note
Avatar utente
Matteo Giannini
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 797
Iscritto il: 18/01/2020, 17:47
Thanks dati: 310
Thanks ricevuti: 119

Re: Conn tutto il cuore

Messaggio da Matteo Giannini »

Benvenuto tra gli indegni! : Chessygrin :
(Capo Oro) vecchio suonatore in erba.
Strumenti:
BrassOn '18
Conn: 12B Coprion '53;12A Coprion '53; 22B Victor '57; 6b late '65
Eastar etr330 Pocket
Mp:Gewa 3c e Shilke16b4 pranizzati da Stefano
Conn 7B-N; Conn4 imp.precision; Shires 1.5c; Bach 7c corp; Getzen 7c;
Posseduti: ytr1320s; ytr4335g; YTR 634 '75; 18B Coprion '55; 18A Coprion '56; Mahllion Bruxelles 671 '45
AlbertoR
Member
Member
Messaggi: 51
Iscritto il: 16/09/2022, 13:04
Thanks dati: 37
Thanks ricevuti: 11

Re: Conn tutto il cuore

Messaggio da AlbertoR »

Ciao Stefano,
felice di trovarti anche qui.
Benvenuto ! : Welcome :

Alberto
Connesso
Avatar utente
Marco Muttinelli
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3063
Iscritto il: 12/04/2019, 10:39
Thanks dati: 468
Thanks ricevuti: 398

Re: Conn tutto il cuore

Messaggio da Marco Muttinelli »

Stephen Dweller ha scritto: 18/07/2023, 1:42 ho deciso di palesarmi su amichevole "pressione" di Marco Muttinelli.
Shhhhhhh, zitto! I miei potenti mezzi coercitivi non si devono conoscere : Lol :
indegno trombettista romano
Pinocchio? Who Pinocchio is?

Ciao Stefano benvenuto, le immagini poetiche (si sa...) mi son sempre piaciute, le tue aggiungono un pizzico di titanismo che ricorda assai le creazioni di Umberto Boccioni : WohoW :

Come Alberto anche io sono molto contento di trovarti qui, la piccola comunità "buescheristica" italiana cresce sana e robusta : Thumbup :, anche se la leccatina del titolo mi è piaciuta assai (per l'assegno ci mettiamo d'accordo privatamente : Lol : ) ora dobbiamo trovare qualche bachista, qualche oldsista, qualche kinghista etc. etc. etc.
Possiamo dirlo? Ogni Buescherista che si rispetti è in realtà dentro sé stesso un Connista, solo non sa ancora di esserlo : Razz :, così come dietro ad ogni Connista si nasconde un Buescherista ma non sa di esserlo : Sig :

Al di la della bella presentazione decisamente "artistica" perché non ci dici qualcosa di più (se lo vuoi si intende) della tua vita con lo strumento?

Benvenuto : Welcome : : Yahooo :
the "SPECIAL" ist:
38A Victor 1937 - 12B Coprion 1940 - 22B New York Symphony 1940


VICTOR...ia’s secret: 82A - 1925; 8A - 1932; 80A - 1940; 6B - 1968

selezione ristetta: Buescher The 400 T225 1937; 8B Artist 1965;
15B Director 1970; 60B Super Connstellation 1970;

il mio adorato flicorno... Couesnon Monopole ?

imboccature
Famous Artist: BI-220, BI-225, BI-420 e AI-312 Pechin
Precision/Imp. Precision: 3, 4, 5 e 6 (tp); 3 e 4 (cn)
Connstellation: 5 B-N, 5 B-W, 7 B-N, 7 C-N, 9 B-W (tp)
E-Z Tone: Elkhart (tp&cn); Abilene (tp); UMI (tp&cn)
Denis Wick: 4FL, 4BFL (fl); 4 Classic (cn)


molti altri strumenti vintage disponibili
mail: c.g.conn.expert@gmail.com
Gatticla73
New Member
New Member
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/07/2023, 22:00
Thanks dati: 7
Thanks ricevuti: 2

Re: Conn tutto il cuore

Messaggio da Gatticla73 »

Benvenuto!
Luigi66
Member
Member
Messaggi: 50
Iscritto il: 04/06/2021, 16:19
Thanks ricevuti: 6

Re: Conn tutto il cuore

Messaggio da Luigi66 »

Benvenuto Stefano, sono anche io felice di trovarti su questo Forum.
Flicorno Soprano Gerzen Eterna 1965, Cornetta Conn Coprion Bell 12a 1947, Tromba Conn Coprion Bell 12b 1940, Tromba Yamaha YTR 634 1975, Tromba Yamaha YTR 6445F 1988, Tromba Bach 37 Stradivarius fine anni 70, Tromba pocket Jupiter 416L
Avatar utente
toro
Member
Member
Messaggi: 517
Iscritto il: 18/09/2018, 17:13
Thanks dati: 13
Thanks ricevuti: 88

Re: Conn tutto il cuore

Messaggio da toro »

ciao e benvenuto : Welcome :
Stephen Dweller
New Member
New Member
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/05/2023, 23:50
Thanks dati: 6

Re: Conn tutto il cuore

Messaggio da Stephen Dweller »

Grazie mille : Wink :
Stephen Dweller
New Member
New Member
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/05/2023, 23:50
Thanks dati: 6

Re: Conn tutto il cuore

Messaggio da Stephen Dweller »

Marco Muttinelli ha scritto: 18/07/2023, 10:41
Stephen Dweller ha scritto: 18/07/2023, 1:42 ho deciso di palesarmi su amichevole "pressione" di Marco Muttinelli.
Shhhhhhh, zitto! I miei potenti mezzi coercitivi non si devono conoscere : Lol :
indegno trombettista romano
Pinocchio? Who Pinocchio is?

Ciao Stefano benvenuto, le immagini poetiche (si sa...) mi son sempre piaciute, le tue aggiungono un pizzico di titanismo che ricorda assai le creazioni di Umberto Boccioni : WohoW :

Come Alberto anche io sono molto contento di trovarti qui, la piccola comunità "buescheristica" italiana cresce sana e robusta : Thumbup :, anche se la leccatina del titolo mi è piaciuta assai (per l'assegno ci mettiamo d'accordo privatamente : Lol : ) ora dobbiamo trovare qualche bachista, qualche oldsista, qualche kinghista etc. etc. etc.
Possiamo dirlo? Ogni Buescherista che si rispetti è in realtà dentro sé stesso un Connista, solo non sa ancora di esserlo : Razz :, così come dietro ad ogni Connista si nasconde un Buescherista ma non sa di esserlo : Sig :

Al di la della bella presentazione decisamente "artistica" perché non ci dici qualcosa di più (se lo vuoi si intende) della tua vita con lo strumento?

Benvenuto : Welcome : : Yahooo :
Bè dopo il gradito paragone con Boccioni è presto detto : Smile :
Tutto ebbe inizio in una languida e molle giornata primaverile di tanti anni fa in quel di Pisa, in gita con la scuola media.
Passeggiando nel Camposanto Monumentale gustavo stupito, con vergine occhio di fanciullo le immediate ed eterne fissità marmoree, ascoltando le vetuste voci di chi giaceva all'ombra dei mirabili capolavori di scultori del passato. In un rincorrersi di pingui cherubini ed efebici angeli buccinanti, mi balenò alla mente la promessa fatta prima di partire. Mia nonna, consegnandomi la sua "paghetta" con fare guardingo, mi disse: " visto che girerai parecchio, se ti capita, o in un negozio, o in una stazione di servizio, me lo compri un CD di Louis Armstrong? È tanto che vorrei riascoltarlo." "Certo nonna", prontamente risposi intascando accuratamente il bottino.
E così per le strade del centro, mi imbattei in un negozio di dischi. In vetrina campeggiava un CD con un anziano signore che stringeva a sé un tubo dorato, appoggiando il mento su quello che credevo inizialmente essere il pomolo del bastone da passeggio, ma che più avanti scoprii essere il bocchino della sua tromba...
"MCA Records, Louis Armstrong, What a Wonderful World".
Tornai a casa con il dono per mia nonna, ignaro che la Moira aveva destinato quel dono a me...
Una volta inserito nel lettore, quel suono mi penetrò da subito nell'anima e chiesi alla mia buona nonna:"ma che strumento è?!?!" E lei rispose:"ma come? Non lo sai? Armstrong era un trombettista."
Galeotto fu il CD e chi lo produsse, da allora io agnedi avante.
Ed ebbe inizio la più bella avventura.
Mia madre mi assecondò sin da subito, garantendomi gli studi, ed un abbonamento "d'ufficio" a Musica Jazz, del quale conservo ancora il primo e consumato CD con la centenaria incisione di King Oliver.
E da allora mi sono fatto le ossa, dapprima in tutte le bande della mia zona fino ad approdare da aggregato alla Banda degli Alpini. Da 13 anni appartengo orgogliosamente alla Banda Musicale Pontificia. Lavoro in diversi organici, dai generi più disparati, dallo swing al latino americano, dal bossa nova al pop, con incisioni da turnista e nel cinema, oltre ad una tribute band dedicata al mio mito personale, Fred Buscaglione. I trombettisti li ascolto tutti, ma strizzo l'occhio al jazz tradizionale e ho un debole per il romantico lirismo di Eddie Calvert. Spero solo di essere un buon insegnante, quantomeno passabile, perché trasmettere bene qualcosa a qualcuno è forse la vera pietra filosofale per la vita eterna. Chiedo scusa se sono stato prolisso:)
AlbertoR
Member
Member
Messaggi: 51
Iscritto il: 16/09/2022, 13:04
Thanks dati: 37
Thanks ricevuti: 11

Re: Conn tutto il cuore

Messaggio da AlbertoR »

Stephen Dweller ha scritto: 24/07/2023, 17:02 ....
Spero solo di essere un buon insegnante, quantomeno passabile, perché trasmettere bene qualcosa a qualcuno è forse la vera pietra filosofale per la vita eterna. ....
E su pazienza, competenza e passione trasmessa posso garantire io, per quel che vale : Wink :
Claudio Solazzi
New Member
New Member
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/07/2023, 11:35
Thanks dati: 1
Thanks ricevuti: 1

Re: Conn tutto il cuore

Messaggio da Claudio Solazzi »

Passeggiando nel Camposanto Monumentale gustavo stupito
pensavo che "gustavo stupito" fosse il nome😆
sei un grande e non hai detto tutto, ci vorrebbe troppa carta.....e sei anche un bravissimo maestro
weril regium concert et9073
buescher true tone 400
cornetta conn comquest 76A
yamaha 4335
selmer super London
Stephen Dweller
New Member
New Member
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/05/2023, 23:50
Thanks dati: 6

Re: Conn tutto il cuore

Messaggio da Stephen Dweller »

: Chessygrin :
Claudio Solazzi ha scritto: 24/07/2023, 19:06 Passeggiando nel Camposanto Monumentale gustavo stupito
pensavo che "gustavo stupito" fosse il nome😆
sei un grande e non hai detto tutto, ci vorrebbe troppa carta.....e sei anche un bravissimo maestro
Stephen Dweller
New Member
New Member
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/05/2023, 23:50
Thanks dati: 6

Re: Conn tutto il cuore

Messaggio da Stephen Dweller »

: Thumbup :
AlbertoR ha scritto: 24/07/2023, 17:18
Stephen Dweller ha scritto: 24/07/2023, 17:02 ....
Spero solo di essere un buon insegnante, quantomeno passabile, perché trasmettere bene qualcosa a qualcuno è forse la vera pietra filosofale per la vita eterna. ....
E su pazienza, competenza e passione trasmessa posso garantire io, per quel che vale : Wink :
Connesso
Avatar utente
Marco Muttinelli
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3063
Iscritto il: 12/04/2019, 10:39
Thanks dati: 468
Thanks ricevuti: 398

Re: Conn tutto il cuore

Messaggio da Marco Muttinelli »

: Chessygrin :

the "SPECIAL" ist:
38A Victor 1937 - 12B Coprion 1940 - 22B New York Symphony 1940


VICTOR...ia’s secret: 82A - 1925; 8A - 1932; 80A - 1940; 6B - 1968

selezione ristetta: Buescher The 400 T225 1937; 8B Artist 1965;
15B Director 1970; 60B Super Connstellation 1970;

il mio adorato flicorno... Couesnon Monopole ?

imboccature
Famous Artist: BI-220, BI-225, BI-420 e AI-312 Pechin
Precision/Imp. Precision: 3, 4, 5 e 6 (tp); 3 e 4 (cn)
Connstellation: 5 B-N, 5 B-W, 7 B-N, 7 C-N, 9 B-W (tp)
E-Z Tone: Elkhart (tp&cn); Abilene (tp); UMI (tp&cn)
Denis Wick: 4FL, 4BFL (fl); 4 Classic (cn)


molti altri strumenti vintage disponibili
mail: c.g.conn.expert@gmail.com
Rispondi