Voglio comprare un flicorno senza svenarmi, max sui 500 euro.
Ho cercato un po' e oltre ai flicorno thomann/alysee et similia nom ho Trovato molto, neanche nel vintage..
Unica cosa che ho Trovato usata che mi pare interessante é un vecchio flicorno Loudwes Elkhart Indiana USA... Magari posto qualche foto...
Me lo consigliate? Dovrei farmelo spedire da un privato per questo Sono un Po' titubante... Costa 250 ma essendo che a malapena c'ho i soldi per un kebab non vorrei prendermi fregature
Loudwest sinceramente non li conosco minimamente.
Stando sul vintage "economico" (sicuramente entro il budget che hai a disposizione) ma davvero ottimi strumenti i Mahillon sono flicorni molto validi e se ne trovano sempre in giro con un po' di pazienza.
Non scarterei nemmeno l'idea di qualche Yamaha YFH 231 o 2310 anche lì dovresti trovarne entro il tuo budget, a volte capitano anche dei vecchi YFH 631 in quel budget e il 631 è davvero un flicorno splendido (clone del Couesnon).
Per evitare fregature purtroppo non esiste una formula magica, porre tante domande al venditore, sentire se fa provare lo strumento (anche se poi non si va, ma basta sentire cosa risponde), farsi mandare foto dettagliate dello strumento smontato e dei particolari di tutti i "difetti" (botte, presenza di carie, stato dei consumabili compreso i sugherini delle chiavi acqua, stato dei feltri etc.).
Magari qualche utente del forum ha qualche flicorno da proporti di cui si può separare e almeno anche il fatto di stare "in famiglia" offre una certa garanzia sullo stato degli strumenti... buona caccia e tienici aggiornati.
Chiamo a raccolta anche @bicho e @Zosimo oltre ovviamente all'altro admin @Matteo Giannini che forse ti possono aiutare in qualche modo.
CONNichi wa ikaga desu ka
今日は如何ですか
"SPECIAL"...ità della casa:
38A Victor 1937; 12B Coprion 1940; 22B New York Symphony 1940;
alla disperata ricerca di un trombone 4H Artist di questa famiglia se ne vedete qualcuno fate un fischio...
i miei tessssssori:
82A Victor 1925; 37A Connstellation 1961; 5A Victor 1965; 8B Artist 1965; 60B Super Connstellation 1969
OUT of CONN
Buescher The 400 T225 1937; Couesnon Monopole Fl. ?
Imboccature: Conn, Denis Wick e Frate Precision
strumenti e bocchini vintage disponibili per informazioni scrivere a: c.g.conn.expert@gmail.com
Mai sentito 'sto marchio, personalmente lascerei stare...
Lo Yamaha 631 difficilmente lo trovi a meno di 1000.
I flicorni Thomann vanno bene e costano poco, vale lo stesso per i vari Comet, Roy Benson e simili.
Yamaha 8310ZS
Getzen 300, 1971
AR Resonance MC 40 S
Loudwes era un marchio che usava la ditta del prof. Romeo
Orsi per nobilitare i suoi catenacci con una patina di autorevole americanità (Elkhart, Indiana diceva pure, se ben ricordo) e spremere qualche migliaietto di lire in più dagli sprovveduti guaglioncelli aspiranti bandisti. Quindi se il tuo budget è quello, piglialo, a suonare suona, ma parliamo di una fascia qualitativamente molto bassa.
INSTRUMENTS
Buescher Early aristocrat 2
Rudy Mück clone Blessing Super-Artist
Besson New Creation
Olds Ambassador
Buescher Aristocrat '60s
Cornetta Olds Special
@Principedeikebbabari sei ancora alla ricerca di un buon flicorno entro alla cifra che ti eri dato? Ho un caro amico che vuole vendere il suo Yamaha YFH 2310 (in condizioni da leccarsi i baffi), in caso contattami privatamente che vi metto in contatto.
CONNichi wa ikaga desu ka
今日は如何ですか
"SPECIAL"...ità della casa:
38A Victor 1937; 12B Coprion 1940; 22B New York Symphony 1940;
alla disperata ricerca di un trombone 4H Artist di questa famiglia se ne vedete qualcuno fate un fischio...
i miei tessssssori:
82A Victor 1925; 37A Connstellation 1961; 5A Victor 1965; 8B Artist 1965; 60B Super Connstellation 1969
OUT of CONN
Buescher The 400 T225 1937; Couesnon Monopole Fl. ?
Imboccature: Conn, Denis Wick e Frate Precision
strumenti e bocchini vintage disponibili per informazioni scrivere a: c.g.conn.expert@gmail.com