differenze tra bocchini bach cup C e cup B

Novità, misure, consigli, prove e curiosità sui bocchini.
Rispondi
roberto
Member
Member

differenze tra bocchini bach cup C e cup B

Messaggio da roberto »

Buongiorno , chiedo se potete spiegarmi le differenze tra 2 bocchini identici, esempio n°3 uno cup B e l latro cup C.
Vi ringrazio

Navarro
Member
Member
Thanks dati: 6
Thanks ricevuti: 98

Re: differenze tra bocchini bach cup C e cup B

Messaggio da Navarro »

La lettera indica la profondità, e quindi il volume interno, della tazza, andando dalla A alla E, dalla più profonda alla meno profonda. Altre marche (es. Schilke e Yamaha) utilizzano una sequenza opposta, la A è la meno profonda.

Qui hai altre informazioni:

https://mouthpieceexpress.com/media/bach/bachmouth.pdf
Bach 37 reverse + Giardinelli 7S
Yamaha YFH 631 + Giardinelli 7FL
roberto
Member
Member

Messaggio da roberto »

Grazie per la risposta , per caso sai invece i bocchini laskey come si identificano? io ho un 70MD e vorrei un bocchino con lo stesso appoggio ma meno profondo( anche di altre marche).
ti ringrazio
Navarro
Member
Member
Thanks dati: 6
Thanks ricevuti: 98

Messaggio da Navarro »

In genere cercando in rete trovi informazioni su tutti i produttori di trombe e bocchini, a parte qualcosa di molto vintage. Questa è una pagina del sito della Laskey:

https://www.laskey.com/products/trumpet-protege-series

In rete si trovano anche tabelle di comparazione come questa:

https://mouthpieceexpress.com/catalog/fox-charts.php

Vanno sempre prese con le pinze perché in genere si basano sulle dimensioni dichiarate dai costruttori che non sono sempre affidabili, possono però essere un punto di partenza per orientarsi.
Bach 37 reverse + Giardinelli 7S
Yamaha YFH 631 + Giardinelli 7FL
Marco Muttinelli
Site Admin
Site Admin
Thanks dati: 512
Thanks ricevuti: 437

Messaggio da Marco Muttinelli »

Navarro ha scritto: 21/10/2024, 11:55 Vanno sempre prese con le pinze perché in genere si basano sulle dimensioni dichiarate dai costruttori che non sono sempre affidabili, possono però essere un punto di partenza per orientarsi.
Indubbiamente vanno prese con le pinze, la mancanza di affidabilità deriva dal fatto che ciascun costruttore misura il diametro del bocchino in punti differenti (chi all'inizio del bite, chi a metà, chi a fine bite e chi addirittura sotto alla fine del bite)
CONNichi wa ikaga desu ka
今日は如何ですか

"SPECIAL"...ità della casa:
38A Victor 1937; 12B Coprion 1940; 22B New York Symphony 1940;
alla disperata ricerca di un trombone 4H Artist di questa famiglia se ne vedete qualcuno fate un fischio...

i miei tessssssori:
82A Victor 1925; 37A Connstellation 1961; 5A Victor 1965; 8B Artist 1965; 60B Super Connstellation 1969

OUT of CONN
Buescher The 400 T225 1937; Couesnon Monopole Fl. ?

Imboccature: Conn, Denis Wick e Frate Precision
strumenti e bocchini vintage disponibili per informazioni scrivere a: c.g.conn.expert@gmail.com
Stenini
Member
Member

Messaggio da Stenini »

Posso aggiungere che nei 2 bocchini in questione cambia anche la penna. Le tazze C hanno come standard la 10 (come pure i modelli senza lettera) e le tazze B la 7. Anche le penne influiscono sul suono a in particolare sulla resistenza.
Rispondi