Quando decisi di (ri)mettermi a suonare dopo 20 anni e con pochissima costanza quando ne avevo 30, rimasi affascinato da un trombettista jazz che suonava ad un concerto in Bretagna la sua pocket blu. Quando decisi di riprendere allora comprai una Eastar etr330 Pocket. Uno strumento onesto e senza pretese. Comprata su Amazon per pochi euro., all'epoca non sapevo nulla di trombe. Dopo averla lavata e spurgata ha cominciato a suonare senza intoppi. Poi ho comprato e suonato trombe più serie, più intonate, più facili e più belle.
Rimane il fatto che lei, la nana, con la voce non esatta, è perfetta per accompagnarmi ovunque senza patemi. Suona e mi permette di svagarmi e studiare ovunque. Per questo le voglio molto bene ma dovesse ammaccarsi pazienza, amen, nasce per battagliare ovunque. La infili senza custodia nello zaino e vai, intorno ci avvolgo solo un asciugamano per evitare di essere troppo cattivo. Diciamo che è uno strumento utile e con i suoi difetti. Ma oggi è in Thailandia con me.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
da quando l'ho acquistata usata da un utente qui sul forum(la mia e' una Stagg)e' sempre con me nei miei viaggi in bicicletta:e' tornata solo ieri, anche lei dall'olanda, dove mi ha accompagnato legata bel salda sul portapacchi e mi diletta nelle serate magari trovando compagnia con altri suonatori-viaggiatori.Porto anche con me una sordina in modo da non rompere troppo i maroni a chi odia gli strumenti.
Matteo Giannini ha scritto: ↑21/08/2024, 12:46
Quando decisi di riprendere allora comprai una Eastar etr330 Pocket. Uno strumento onesto e senza pretese. Comprata su Amazon per pochi euro., all'epoca non sapevo nulla di trombe. Dopo averla lavata e spurgata ha cominciato a suonare senza intoppi. Poi ho comprato e suonato trombe più serie, più intonate, più facili e più belle.
Rimane il fatto che lei, la nana, con la voce non esatta, è perfetta per accompagnarmi ovunque senza patemi. Suona e mi permette di svagarmi e studiare ovunque. Per questo le voglio molto bene ma dovesse ammaccarsi pazienza, amen, nasce per battagliare ovunque. La infili senza custodia nello zaino e vai, intorno ci avvolgo solo un asciugamano per evitare di essere troppo cattivo. Diciamo che è uno strumento utile e con i suoi difetti. Ma oggi è in Thailandia con me.
Non ricordo quale produttore di strumenti disse che puoi produrre lo strumento più intonato al mondo ma quando poi interviene il "fattore umano" va tutto a farsi friggere
Intanto @Matteo Giannini complimenti per la splendida fotografia (direi che la location conta ) e ti invidio un po' lì dove sei.
Però con questa foto talmente bella potevi fare anche un po' lo sborone dicendo che so... avete visto che splendore la mia Kühnl & Hoyer pocket? (dovrebbe aggirarsi sui tremilaecinque)
Tanto saremo rimasti comunque tutti a sbavare lo stesso
iCONNoclasta
ABORRITE
CN: 38A Victor Special 1937; 12A Coprion 1947
TP: 22B New York Symphony 1940; 8B Artist 1965; 60B SuperConnstellation 1969
DETESTATE
CN: 82A Victor 1925; 37A Connstellation 1961; 5A Victor 1965
TP: 22B New York Symphony Special 1940; 12B Coprion Special 1940; 15B Director 1970
FL: Couesnon Monopole Fl. ?
ODIATE
Perfected Connqueror 1906; 81A Victor 1925; 22B New York Symphony 1937; 12B Coprion 1947; 60B SuperConnstellation 1968; 77B Connquest 1968
INSOPPORTABILI
Buescher The 400 T225 1937 e Super 400 C260 1957; F.E. Olds Ambassador 1950 e Super 1951; King Cleveland Superior 1964
Imboccature: Conn, Denis Wick e Frate
strumenti e bocchini vintage disponibili per informazioni scrivere a: c.g.conn.expert@gmail.com
Matteo Giannini ha scritto: ↑21/08/2024, 12:46
Quando decisi di riprendere allora comprai una Eastar etr330 Pocket. Uno strumento onesto e senza pretese. Comprata su Amazon per pochi euro., all'epoca non sapevo nulla di trombe. Dopo averla lavata e spurgata ha cominciato a suonare senza intoppi. Poi ho comprato e suonato trombe più serie, più intonate, più facili e più belle.
Rimane il fatto che lei, la nana, con la voce non esatta, è perfetta per accompagnarmi ovunque senza patemi. Suona e mi permette di svagarmi e studiare ovunque. Per questo le voglio molto bene ma dovesse ammaccarsi pazienza, amen, nasce per battagliare ovunque. La infili senza custodia nello zaino e vai, intorno ci avvolgo solo un asciugamano per evitare di essere troppo cattivo. Diciamo che è uno strumento utile e con i suoi difetti. Ma oggi è in Thailandia con me.
Non ricordo quale produttore di strumenti disse che puoi produrre lo strumento più intonato al mondo ma quando poi interviene il "fattore umano" va tutto a farsi friggere
Intanto @Matteo Giannini complimenti per la splendida fotografia (direi che la location conta ) e ti invidio un po' lì dove sei.
Però con questa foto talmente bella potevi fare anche un po' lo sborone dicendo che so... avete visto che splendore la mia Kühnl & Hoyer pocket? (dovrebbe aggirarsi sui tremilaecinque)
Tanto saremo rimasti comunque tutti a sbavare lo stesso
io
So che gli amici non invidiano mai. Certo che se dovessi scegliere per me e le mie qualità di suonatore, i 3500 li spendo per venire qui.
bellissima la foto e bello il racconto.
Ho sempre snobbato la pocket preferendo tromba e flicorno e cornetta che non ho ancora.
Grazie ai vostri racconti ho cambiato idea e quindi i prossimi acquisti cornetta e pocket.
Trombe Bb: Cinesina, Holton Revelation 1923, Carol Brass 5000
Martin Commitee 1948
Cornetta Bb: Conn 77A 1960
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie 1960 o giù di lì
Bocchini: Un secchio
Non importa se la storia vintage sugli strumenti sia vera, l'importante che sia una bella storia.
Zosimo ha scritto: ↑08/09/2024, 13:02
Notizie del thailandese?
mi risulta si sia riromanizzato vero @Matteo Giannini ?
iCONNoclasta
ABORRITE
CN: 38A Victor Special 1937; 12A Coprion 1947
TP: 22B New York Symphony 1940; 8B Artist 1965; 60B SuperConnstellation 1969
DETESTATE
CN: 82A Victor 1925; 37A Connstellation 1961; 5A Victor 1965
TP: 22B New York Symphony Special 1940; 12B Coprion Special 1940; 15B Director 1970
FL: Couesnon Monopole Fl. ?
ODIATE
Perfected Connqueror 1906; 81A Victor 1925; 22B New York Symphony 1937; 12B Coprion 1947; 60B SuperConnstellation 1968; 77B Connquest 1968
INSOPPORTABILI
Buescher The 400 T225 1937 e Super 400 C260 1957; F.E. Olds Ambassador 1950 e Super 1951; King Cleveland Superior 1964
Imboccature: Conn, Denis Wick e Frate
strumenti e bocchini vintage disponibili per informazioni scrivere a: c.g.conn.expert@gmail.com