Enrico ha scritto: ↑27/06/2024, 23:34
Rieccomi qui!
Oggi ho fatto la seconda lezione con il nuovo maestro (l'ultima fino a settembre).
Tutto un altro approccio, una maggiore attenzione negli esercizi, senza fretta di andare avanti.
Parlando molto di più dell'impostazione del corpo e della rilassatezza del suono...
Dopo 2 lezioni e una settimana di prove da solo oggi credo di aver capito la strada giusta.
Domani vedremo se è vero...
E poi a settembre si ricomincia
Buona serata a tutti!
Ciao Enrico bello leggere queste tue considerazioni e in bocca al lupo per il prosieguo, ma stante quanto scrivi non ne avrai sicuramente bisogno.
Sul Forum abbiamo sempre cercato di far capire l'importanza di avere un bravo maestro che sappia guidarci correttamente nell'affrontare questo strumento piuttosto che lavorare da soli o mediante tutorial.
Certo ogni maestro ha un proprio approccio alle questioni che coinvolgono la tromba, ha la propria metodologia e didattica ma sicuramente ha a cuore che ogni suo studente progredisca secondo le proprie capacità nel modo migliore.
Tienici aggiornati sui tuoi progressi che non vediamo l'ora di sentirti far le buche per terra
CONNichi wa ikaga desu ka
今日は如何ですか
SELEZIONE
Cornette: 82A Victor 1925; 38A Victor Special 1937; 12A Coprion 1947; 37A Connstellation 1961; 5A Victor 1965
Trombe: 22B New York Symphony e New York Symphony Special 1940; 12B Coprion Special 1940; 8B Artist 1965; 60B Super Connstellation 1969
OUT of CONN
Buescher The 400 T225 1937; F.E. Olds Ambassador 1950; King Cleveland Superior 1964; Couesnon Monopole Fl. ?
Imboccature: Conn, Denis Wick e Frate
strumenti e bocchini vintage disponibili per informazioni scrivere a:
c.g.conn.expert@gmail.com