Non sapevo in quale sezione mettere la domanda.
Io ho un mac con u na scheda audio m-track duo dove sono collegati mic e cuffie.
Ora quando suono con amici utilizzo skype ( ditemi voi se c'è qualcosa di meglio gratis)
come faccio a far sentire alla persona la base insieme al suono dello strumento?
se stacco la scheda audio non posso suonare nel mic e questo produce un suono che spacca tutto.
Avete idee? grazie
Trombe Bb: Cinesina, Holton Revelation 1923, Carol Brass 5000
Martin Commitee 1948
Cornetta Bb: Conn 77A 1960
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie 1960 o giù di lì
Bocchini: Un secchio
Non importa se la storia vintage sugli strumenti sia vera, l'importante che sia una bella storia.
Trombe Bb: Cinesina, Holton Revelation 1923, Carol Brass 5000
Martin Commitee 1948
Cornetta Bb: Conn 77A 1960
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie 1960 o giù di lì
Bocchini: Un secchio
Non importa se la storia vintage sugli strumenti sia vera, l'importante che sia una bella storia.
Trombe Bb: Cinesina, Holton Revelation 1923, Carol Brass 5000
Martin Commitee 1948
Cornetta Bb: Conn 77A 1960
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie 1960 o giù di lì
Bocchini: Un secchio
Non importa se la storia vintage sugli strumenti sia vera, l'importante che sia una bella storia.
Zosimo ha scritto: ↑14/12/2023, 12:36
Troppo professionale. Io sono uno pane e salame
Costa poco e va da dio e risolve un sacco di problemini. Io ci suono quando mi voglio ascoltare da davanti e mi metto le basi ritornandomi tutto in cuffia.
Trombe Bb: Cinesina, Holton Revelation 1923, Carol Brass 5000
Martin Commitee 1948
Cornetta Bb: Conn 77A 1960
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie 1960 o giù di lì
Bocchini: Un secchio
Non importa se la storia vintage sugli strumenti sia vera, l'importante che sia una bella storia.
ne ho trovato uno quasi nuovo. vediamo
se mi faccio il pensierino di natale
Trombe Bb: Cinesina, Holton Revelation 1923, Carol Brass 5000
Martin Commitee 1948
Cornetta Bb: Conn 77A 1960
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie 1960 o giù di lì
Bocchini: Un secchio
Non importa se la storia vintage sugli strumenti sia vera, l'importante che sia una bella storia.
Recentemente ho parlato con un amico Contrabassista che sta prendendo lezioni online dagli States . mi spiegava come fare per ottenere un bel suono sia in entrata ( il suono dell’insegnante) sia in uscita ( il suo) . Io ho anche un mixer che mi serve per i live ed un paio di microfoni ed un Mac ma ad oggi non sono riuscito ad ottenere un risultato accettabile per le mie orecchie. Purtroppo i volumi di tromba e sax ed i suoni nel complesso sono molto diversi rispetto agli altri strumenti e mantenere la fedeltà non è affatto semplice.
Fcoltrane ha scritto: ↑14/12/2023, 14:45
Recentemente ho parlato con un amico Contrabassista che sta prendendo lezioni online dagli States . mi spiegava come fare per ottenere un bel suono sia in entrata ( il suono dell’insegnante) sia in uscita ( il suo) . Io ho anche un mixer che mi serve per i live ed un paio di microfoni ed un Mac ma ad oggi non sono riuscito ad ottenere un risultato accettabile per le mie orecchie. Purtroppo i volumi di tromba e sax ed i suoni nel complesso sono molto diversi rispetto agli altri strumenti e mantenere la fedeltà non è affatto semplice.
beh se ti puo rincuorare molti esperti e lavoratori di settore ,mixaggio/incisioni/live,mi dicono sempre che lo strumento da equalizzare e volumizzare piu difficile è proprio il nostro.