sigul ha scritto: ↑16/11/2023, 8:42
leggevo della nuova
the new version offers some real improvements in terms of playability and a more powerful sound. The 4000 series now comes with a modified two-piece gold brass bell with a thickness of metal that has improved both sound and playability.
E mi sono un po' raffreddato.
Leggendo queste cose l'unico commento sensato è:
BULLSHIT!
Veramente ho la nausea del marketing! Anzi, perdonate l'espressione forte ne ho le palle letteralmente frantumate.
Questo è uno dei motivi per cui mi tengo ben distante dagli strumenti contemporanei, non perché siano dei cattivi strumenti, ma semplicemente perché il marketing dice cose del tutto superficiali e non rispondenti alla realtà dei fatti.
A furia di miglioramenti, è 50 anni e più che questi strumenti migliorano sensibilmente rispetto al modello precedente... (così ci dicono i markettari aziendali), gli strumenti dovrebbero suonare da soli e farci pure il caffè (ristretto, lungo, macchiato caldo, macchiato freddo, in tazza di vetro o in qualunque altro modo a seconda delle nostre preferenze) e, dato che ci sono rassettarci pure casa, fare il bucato e stirare le camicie.
Proviamo, per un momento, a fare una fantasia (delle infinite possibili) su ciò che potrebbe essere accaduto a monte dell'ufficio marketing che ha scritto tali brillanti (e sconcertanti) banalità...
Fornitore A - Azienda B
Azinda B: pronto Fornitore A, avrei bisogno di 1000 lastre da X per Y per Z di ottone "Alloy 272".
Fornitore A: guarda a partire dal primo gennaio non produciamo più lo spessore Z ma solo Z più un decimo, il prezzo è uguale, se lo vuoi dello spessore Z dobbiamo fare una produzione speciale e il prezzo viene tre volte quello della produzione standard.
Azienda B: ok, mandamene 1000 a spessore Z+1/10.
Azienda B, i vertici si riuniscono (i famosi meeting): ragazzi ci sono problemi se usiamo lo spessore Z+1/10 anzichè lo spessore Z? Il capo produzione inizia a tirare fuori mille problemi (è notorio che loro lo facciano eheheh): ma dobbiamo cambiare questo, dobbiamo cambiare quell'altro, la zia dopo non ha più le rotelle giuste, il cutter non è tarato per quello spessore... Al che il CEO: "Ah coso... non me ne frega un tubo (anzi una lastra

), fatevi andare bene quelle lastre perché sul mercato non esistono più quelle che usavamo prima, o se esistono ce le fanno pagare tre volte tanto...", "capo produzione: va bene capo faremo del nostro meglio ma dobbaimo cambiare questi particolari..."
Il CEO (si illumina e si frega le mani con una intensa luce sinistra negli occhi, i bagliori ed i lampi di tale luce sinistra accecano i presenti...) "Ufficio Marketing: Brainstorming immediato! Dobbiamo cambiare i modelli che abbiamo in produzione, presto fate i nuovi annunci e presentateci la campagna pubblicitaria di lancio delle nuove linee e, mi raccomando, che si capisca bene questa volta che il prodotto è di gran lunga migliore del precedente, non come l'ultima che quasi pareva fossimo tornati indietro!"
Ufficio marketing si riunisce, fai il "brainstorming" ed il resto è storia dei nostri giorni...
2f95d3fe-13e7-4220-84b1-9c12d760f233_950x535.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.