Klangwerkstatt-Böhme trumpet

Scegliere uno strumento nuovo o di recente produzione, recensioni e notizie dal mercato.
Rispondi
solaris
Member
Member
Messaggi: 37
Iscritto il: 28/07/2016, 23:23
Thanks dati: 2

Klangwerkstatt-Böhme trumpet

Messaggio da solaris »

Ma quante trombe fanno i tedeschi? Questa non la conoscevo e mi sembra notevole. All'interno del sito, per ogni modello di tromba ,ci sono anche delle demo suonate in vari stili. Niente male. Anche i prezzi sono "abbordabili" ( trattandosi di artigianale) . Che ne pensate?


Tromba: Di Grigoli Jazz
Bocchino: Nesi
Flic: Adams F1 boc.: Best Brass 3x

La tromba è un' amante esigente perché riflette quello che sei, quindi per suonare bene devi volerti bene, almeno un po'.
solaris
Member
Member
Messaggi: 37
Iscritto il: 28/07/2016, 23:23
Thanks dati: 2

Re: Klangwerkstatt-Böhme trumpet

Messaggio da solaris »

Tromba: Di Grigoli Jazz
Bocchino: Nesi
Flic: Adams F1 boc.: Best Brass 3x

La tromba è un' amante esigente perché riflette quello che sei, quindi per suonare bene devi volerti bene, almeno un po'.
Connesso
Avatar utente
Marco Muttinelli
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3021
Iscritto il: 12/04/2019, 10:39
Thanks dati: 460
Thanks ricevuti: 389

Re: Klangwerkstatt-Böhme trumpet

Messaggio da Marco Muttinelli »

Dalle foto si direbbero costruite con molta cura sia di particolari che di assemblaggio.
Personalmente sul leadpipe e sulla prima pompa averi preferito rispettivamente gancio e sella piuttosto che l'anello per una questione di comodità e anche di estetica, idem chiavi dell'acqua classiche anziché le amado. Tra i vari modelli non ho dubbi quella che mi piace di più è la Sturm.
Speriamo che qualcuno abbia modo di provarne qualcuna e ci faccia sapere le sensazioni.
the SPECIAL ist
mail: c.g.conn.expert@gmail.com

Trumpet
22B New York Symphony 1940; 12B Coprion Special 1940; 8B Artist 1965; 6B Victor 1968
Buescher The 400 T225 1937

Cornet
Perfected Wonder e Perfected ConnQueror 1907; 82A Victor 1925; 38A Victor Special 1937; 38A Connstellation 1968


Fluegelhorn
Couesnon Monopole ?


Mouthpiece
serie Famous Artist: BI-220, BI-225 e BI-420 (tp)
serie Precision: 4 (tp)
serie Improved Precision: 4 e 5 (tp); 3 e 4 (cn)
serie Connstellation: 5 B-N, 5 B-W, 7 B-N, 9 B-W (tp)
serie E-Z Tone: Elkhart, Abilene, Eastlake (tp); Elk. e Abi. (cn)
Denis Wick: 4FL, 4BFL, 5EFL (fl); 4 Classic (cn)
solaris
Member
Member
Messaggi: 37
Iscritto il: 28/07/2016, 23:23
Thanks dati: 2

Re: Klangwerkstatt-Böhme trumpet

Messaggio da solaris »

Mi pare rilevante il fatto che Trent Austin, noto dealer americano e costruttore dei bocchini ACB, abbia scelto di diventare rivenditore di questo marchio, ovviamente in modalità custom. La qualità di certo artigianato europeo non passa inosservata.
Tromba: Di Grigoli Jazz
Bocchino: Nesi
Flic: Adams F1 boc.: Best Brass 3x

La tromba è un' amante esigente perché riflette quello che sei, quindi per suonare bene devi volerti bene, almeno un po'.
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Klangwerkstatt-Böhme trumpet

Messaggio da stefano bartoli »

Magnus clarus drang sturm, fumetti in tivuuu, fumetti in tivù u u u uuuuuuuu
Sturmtruppen docet

I nomi scelti, rivelano una personalità certamente disturbata. Questa sarà certamente robba bbona ma esteticamente se la batte col mitico Alì che fa i bocchini con i diamanti sul rim...Al confronto, i Casamonica appaiono parsimoniosi, minimalisti financo.

PS: Il flicorno pare la marmitta dell'ape 50. Vaia vaia posate il fiasco.
solaris
Member
Member
Messaggi: 37
Iscritto il: 28/07/2016, 23:23
Thanks dati: 2

Re: Klangwerkstatt-Böhme trumpet

Messaggio da solaris »

stefano bartoli ha scritto:
PS: Il flicorno pare la marmitta dell'ape 50. Vaia vaia posate il fiasco.
: Lol : : Lol : : Lol :
In effetti non è l'incarnazione della sobrietà.
Comunque è in buona compagnia con Harrelson in America e Taylor lassù nella perfida Albione.
Sturm und drang, se ricordo bene dai miei studi liceali fu un movimento culturale di tutto rispetto in Germania e quindi non mi meraviglio affatto che i
Tedeschi lo portino come fiore all'occhiello e ne siano orgogliosi.
Ma... Alì chi è? : Eeek :
Tromba: Di Grigoli Jazz
Bocchino: Nesi
Flic: Adams F1 boc.: Best Brass 3x

La tromba è un' amante esigente perché riflette quello che sei, quindi per suonare bene devi volerti bene, almeno un po'.
Rispondi