Vittorio ed Andrea,
la questione è meno OT di quello che si pensi... il paragone portato con la Vespa è emblematico ed allegorico di un certo atteggiamento calzante con il tema, l'importante è che poi il tutto non si riduca al meraviglioso scooter italiano
A tal proposito mi richiamo anche agli ottimi interventi ultimo di Igor e di Fcoltrane che evidenziano alcuni aspetti molto importanti. Pur non conoscendo, se non lo Yamaha 631 (che dovrebbe essere geometricamente molto simile al Quesnon), i flicorni oderni citati e che saranno sicuramente degli strumenti ottimi per impegni professionali "pesanti" od "intensivi" che dir si voglia, la cosa più bella è che si possa accedere a questo strumento anche investendo pochi soldi ed acquistando nell'ambito del vintage/usato strumenti eccellenti pur non avendo a disposizione grandi budget da destinare ad uno strumento che solitamente è di "complemento" e non certo predominante rispetto alla tromba che rimane quella (dal mio punto di vista) dove concentrare gli sforzi, anche economici. Insomma come si diceva esistono le supercar moderne e la vespa vintage e ci si diverte con entrambe
poi ci sono i fenomeni come Tom, ma a lui puoi dare un triciclo e ti vince il campionato del mondo di formula 1
the "SPECIAL" ist:
38A Victor 1937 - 12B Coprion 1940 - 22B New York Symphony 1940
VICTOR...ia’s secret: 82A - 1925; 8A - 1932; 80A - 1940; 6B - 1968
selezione ristetta: Buescher The 400 T225 1937; 8B Artist 1965;
38A Connstellation 1968; 60B Super Connstellation 1968;
il mio adorato flicorno... Couesnon Monopole ?
imboccature
Famous Artist: BI-220, BI-225, BI-420 e AI-312
Precision/Imp. Precision: 4 e 5 (tp); 3 e 4 (cn)
Connstellation: 5 B-N, 5 B-W, 7 B-N, 9 B-W (tp)
E-Z Tone: Elkhart (tp&cn); Abilene (tp); UMI (tp&cn)
Denis Wick: 4FL, 4BFL (fl); 4 Classic (cn)
molti altri strumenti vintage disponibili
mail:
c.g.conn.expert@gmail.com