Mi limito a ricordare che ha 80 anni...

Recensioni dei modelli Vintage,consigli, valutazioni e quant'altro sul mondo Vintage.
Avatar utente
chet63
Member
Member
Messaggi: 190
Iscritto il: 02/08/2016, 14:18
Thanks dati: 64
Thanks ricevuti: 28

Re: Mi limito a ricordare che ha 80 anni...

Messaggio da chet63 »

Ho strumenti di tutte le età e di tante marche, alcuni non li suono e parlo delle trombe naturali, età intorno ai 100 e passa, ma ho trombe e cornette di età variabile e dalla mia firma si può notare qualcosa. Chi mi conosce dal vivo e chi mi conosce tramite forum sa la mia mania di pulizia settimanale con le spugnette che si sparano all'interno con la forza del fiato e pulizia mensile con scovoli di spugna e anche con setole di materiale plastico, trovo che la pulizia, a differenza di come si credeva prima sia necessaria per lo scorrimento dell'aria e per l'igiene, assolutamente, a meno di usare spazzole di acciaio, chiunque possa aver pulito uno strumento con straccetti, acqua calda o altro che non sia metallo, possa modificare la struttura di uno strumento fatto di lega di ottoni o altra lega gentile, uno strumento molto usato potrebbe al più il consumo dei pistoni o cilindri, ma visto gli oli oggi in commercio si riesce addirittura ad ovviare anche a ciò, chi ama avere uno strumento datato, non si preoccupi più di tanto, i nuovi strumenti, forse belli, ben rifiniti, non saranno mai unici come gli strumenti di qualche anno vecchi.


Il bebop non ha senso,non si capisce il tema Armstrong
- Sib TAYLOR 15th An.Chic 46 II C.s,TAYLOR Chic VR,YAMAHA Xeno
- DO-KING Super 20,
- CORN. Bb CONN DIRECTOR,OLDS Amb.
- FLIC. CFL LEGENDARY
. MELLOFONO in Fa Bach Mercedes,
- TROMBONE a pistoni Mahillon e B&S a Coulisse
- BARITONO B M Symphonic
Rispondi