E il nostro amico Stefano ne combina un'altra delle sue, polistrumentista e compositore e arrangiatore si è lanciato da un po' nel comporre e interpretare musica per il teatro, cosa che gli viene benissimo. Se siete in zona Toscana vale la deviazione. Sono tutti bravissimi!
“Troppo Mare”, il monologo liberamente ispirato a “Il mare intorno” di Giulio Angioni.
di e con: GIUSI SALIS
commento musicale: MARIA GRAZIA CAMPUS e STEFANO BARTOLI
INFO: fabbricaraccontimemoria@gmail.com
Se nasci in un’isola il mare è un interlocutore imprescindibile: ne disegna i confini, ne determina la storia.
Nella raccolta “Il mare intorno”, Giulio Angioni traccia dei racconti in cui il mare è di volta in volta protagonista, elemento di sfondo, antagonista e nemico, categoria di pensiero, per narrare piccole storie in cui si intrecciano miti e storia della Sardegna, dalla notte dei tempi all’età contemporanea.
Il monologo “Troppo mare” immagina una storia raccontata da un unico personaggio che, passando dall’infanzia all’età matura, attraversa le epoche storiche. Un viaggio nel tempo che insegue il sottile filo di equilibrio fra poesia e leggera ironia presente nella scrittura originale.
Lo spettacolo è prodotto da Fa.R.M. – Fabbrica dei Racconti e della Memoria in collaborazione con ACSIT – Associazione Culturale Sardi In Toscana
https://www.farmfab.it/troppo-mare/