Si chiudono i battenti

Indeciso su dove postare?
Bloccato
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Si chiudono i battenti

Messaggio da stefano bartoli »

Annuncio che a partire da questo momento, uscirò dal forum per non rientrarvi mai più. Le motivazioni NON riguardano lo staff che è fatto da cari amici ma riguardano certi atteggiamenti ambigui e cerchiobottisti di alcuni. La qual cosa riguarda in questo specifico caso la mia immagine e specificatamente il mio lavoro. A casa mia si è amici sempre e non solo se e quando fa comodo.
Per questo, da oggi, esclusi gli amici stretti, chi vorrà usufruire della mia scrausa (così pare) consulenza su qualsivoglia argomento, mi contatti e pagando vedremo il da farsi, lo sottolineo, pagando.
La mia onestà e la mia disponibilità non sono più alla mercè di chi opera nel sottobosco delle menzogne.

Un augurio di buon proseguimento a tutti quanti ed un abbraccio allo staff, col quale ci potremo continuare a sentire privatamente.

PS: Qualcuno ne goirà ma è un problema che riguarda il suo pollaio maleodorante.


Avatar utente
Zosimo
Consigliere di prime trombe
Consigliere di prime trombe
Messaggi: 1039
Iscritto il: 08/06/2021, 19:05
Thanks dati: 53
Thanks ricevuti: 98

Re: Si chiudono i battenti

Messaggio da Zosimo »

Non so cosa sia successo e mi spiace molto.
Confido che di solito queste cose sono
Scritte in momenti di rabbia e dopo un po' si
Sbollisce. Spero che presto ritornerai sui tuoi passi.
Sicuro il forum si impoverirà molto. Peccato.
Trombe Bb: Cinesina, Holton Revelation 1923, Carol Brass 5000
Martin Commitee 1948
Cornetta Bb: Conn 77A 1960
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie 1960 o giù di lì
Bocchini: Un secchio
Non importa se la storia vintage sugli strumenti sia vera, l'importante che sia una bella storia.
solaris
Member
Member
Messaggi: 37
Iscritto il: 28/07/2016, 23:23
Thanks dati: 2

Re: Si chiudono i battenti

Messaggio da solaris »

Anche a me dispiace molto.
Ho sempre considerato questo forum istruttivo e divertente. E tu , Stefano, sei una persona molto preparata e divertente.
Spero che ci ripensi.
Tromba: Di Grigoli Jazz
Bocchino: Nesi
Flic: Adams F1 boc.: Best Brass 3x

La tromba è un' amante esigente perché riflette quello che sei, quindi per suonare bene devi volerti bene, almeno un po'.
Avatar utente
toro
Member
Member
Messaggi: 516
Iscritto il: 18/09/2018, 17:13
Thanks dati: 13
Thanks ricevuti: 88

Re: Si chiudono i battenti

Messaggio da toro »

Dispiace tantissimo per questa tua decisione:come dice Zo’ speriamo sia dettata da un momento di rabbia ,che poi si sbollisce ….se ciò non avvenisse ,ogni tanto mi rileggerò uno dei tuoi 3850 messaggi,molti dei quali di altissima competenza.
Ciao Stefano
Bye
Avatar utente
kkongiu
Member
Member
Messaggi: 97
Iscritto il: 15/07/2022, 17:35
Thanks dati: 67
Thanks ricevuti: 21

Re: Si chiudono i battenti

Messaggio da kkongiu »

Dispiace tanto,
Sicuramente il forum sta perdendo una delle persone che contribuisce di più in termini quantitativi e soprattutto qualitativi.
Un vero peccato ma di questi tempi metterci la faccia è sempre più faticoso e domandarsi se ha senso continuare, per di più gratis, più che lecito.
Spero anche io che ci ripensi ma posso capirlo.
Fcoltrane
Member
Member
Messaggi: 885
Iscritto il: 01/11/2020, 17:35
Thanks dati: 43
Thanks ricevuti: 70

Re: Si chiudono i battenti

Messaggio da Fcoltrane »

Spero ci possa ripensare , a me fa piacere sia chiacchierare di musica sia ascoltare i videini , e poi grazie a Stefano Bartoli ho conosciuto nuovi dischi che non conoscevo ed anche musicisti
Avatar utente
Marco Muttinelli
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3026
Iscritto il: 12/04/2019, 10:39
Thanks dati: 460
Thanks ricevuti: 389

Re: Si chiudono i battenti

Messaggio da Marco Muttinelli »

Carissimo Stefano,
permettimi innanzitutto di esprimerti la mia totale, incondizionata ed affettuosa solidarietà umana.

“E allora la mia statura
Non dispensò più buonumore
A chi alla sbarra in piedi
Mi diceva "Vostro Onore"
E di affidarli al boia
Fu un piacere del tutto mio
Prima di genuflettermi
Nell'ora dell'addio
Non conoscendo affatto
La statura di Dio”


La citazione, ovviamente, non è per nulla casuale.

Alla luce delle informazioni che mi sono state trasmesse ieri sera comprendo perfettamente la tua amarezza e i motivi profondi di questa tua decisione, ma pur comprendendoli appieno (però) non posso condividerla, ci tornerò su dopo.

Purtroppo la rete è piena di “leoni da tastiera” la cui parvenza (perché è solo tale) di statura morale è talmente bassa che gioiscono delle altrui disgrazie o, peggio ancora, sbeffeggiano il prossimo per gli eventi della vita e le difficoltà che affronta.
Sub-nani completi (nemmeno nani ché la loro levatura sarebbe eccessiva) da un punto di vista umano, meglio ancora sub-umani, il cui unico scopo della vita, stando a quanto scrivono, è l’insulto gratuito della persona (e non di ciò che fa), lo screditare gli altri per far belli sé stessi, il credersi depositari della verità rivelata e della scienza infusa. Quando invece, alla prova dei fatti, non si tratta altro che di sbiadite copie degli imbonitori, quelli seri intendo, quelli che erano in grado di vender la sabbia ai Tuareg ed il ghiaccio agli Eschimesi.

Esseri talmente abietti e totalmente putridi in ogni loro agire, pensare o scrivere che chi li circonda nemmeno fa più caso al lezzo maleodorante che essi spargono a piene mani.

Esseri talmente spregevoli le cui firme ed impronte si riconoscono fra milioni di altre, perché ovunque ne lascino una, sia che sia voluta sia che sia casuale, tali segni sono talmente carichi dello sterco interiore di chi li ha lasciati che il solo puzzo che emanano è in grado di far morire tutto l’ambiente che ammorbano con la loro sola presenza.

Nel momento in cui uno di tali esseri vili ed ignobili, già bassi di loro come detto, assumono poi (per diversi motivi) anche un ruolo (o meglio una parvenza di ruolo) in qualche modo di predominio su altre persone, ecco che il servilismo (innato in gran parte dell’italico stivale) faccia sì che nessuno di coloro che circondano tali soggetti, anche di fronte alle più miserabili bassezze osi profferire parola che possa in qualche modo contraddire tali bijou subumani.

A maggior ragione comprendo anche i riferimenti che fai a tali assoggettati esseri nel tuo post.

Giuro, quando ho letto ciò che mi è stato trasmesso non credevo ai miei occhi, mai avrei pensato che qualcuno potesse arrivare a tali livelli di astio, cattiveria, menzogna e bassezza morale come quella presente in quelle parole ed in ciò che le accompagna.

Un conto è una sana perculata, uno sfottò, una presa in giro, anche qui sul forum ci sono e sono momenti di svago ed ilarità, altro conto sono parole che, per loro natura e contenuti, meriterebbero esclusivamente una bella querela per diffamazione, giacché contengono tutti gli elementi per ricorrere a questo strumento legale. La cosa alquanto preoccupante, invero, è considerare due possibili opzioni, ossia che colui che ha scritto ciò che ha scritto sia talmente stupido da non rendersi conto che, al di la delle eventuali ripercussioni legali che comportano, certe parole possano ferire profondamente un altro essere umano, oppure che sia consapevole di questi aspetti e quindi abbia deliberatamente agito in questo modo. In un caso e nell’altro, tale soggetto non ne esce bene né, tanto meno, pulito.

E qui veniamo al motivo per cui non sono d’accordo con il tuo andartene da questa realtà, che è anche figlia tua e per la quale ti sei impegnato come un dannato, da questa che è casa tua e nella quale hai sempre accolto chiunque con la generosità che ti ha sempre contraddistinto.

Andartene da qui significa darla vinta ai soggetti di cui sopra, significa fare il loro (sporco) gioco, abbassarsi a tali nefandezze e, soprattutto, riconoscere come “importanti” (e quindi riconoscerli punto) tali soggetti.

Pensa, invece, a ciò che tu hai seminato, riconosci te stesso (ed in te stesso) quei valori che ti hanno sempre contraddistinto e che non potranno mai appartenere ai soggetti di cui sopra.
Certo è giusto che tu faccia sbollire la rabbia, ci mancherebbe altro (e ne hai di ragioni da vendere per questo) ma una volta che ti è passata torna a fare il burbero mod che tanti apprezzano, io per primo.

Nel ritirarti, oltre a fare un favore a soggetti di cui sopra, finiresti per fare del male a te stesso (in quanto la tua natura ti spinge ad essere ciò che sei, quindi tra le altre ad essere generoso e disponibile con chiunque anche con chi non lo merita) e per ledere tutte quelle persone per bene che frequentano questo forum, persone che trovano spunti di riflessione interessanti dai tuoi interventi e che da te ricevono sempre buoni consigli e disponibilità.

Non abbassarti Stefano, te lo dico con il cuore in mano e con l’amicizia ed il profondo affetto che ci lega, considera la tua natura più simile all’albatro che deve volare nei cieli limpidi non nelle paludi melmose, e se qualche schizzo di fango melmoso dovesse ogni tanto sporcarti le piume lascia che il sole lo secchi e prosegui il tuo viaggio.

“Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa”


A presto, spero, un forte abbraccio per tutto.
the SPECIAL ist
mail: c.g.conn.expert@gmail.com

Trumpet
22B New York Symphony 1940; 12B Coprion Special 1940; 8B Artist 1965; 6B Victor 1968
Buescher The 400 T225 1937

Cornet
Perfected Wonder e Perfected ConnQueror 1907; 82A Victor 1925; 38A Victor Special 1937; 38A Connstellation 1968


Fluegelhorn
Couesnon Monopole ?


Mouthpiece
serie Famous Artist: BI-220, BI-225, BI-420 e AI-312
serie Precision: 4 (tp)
serie Improved Precision: 4 e 5 (tp); 3 e 4 (cn)
serie Connstellation: 5 B-N, 5 B-W, 7 B-N, 9 B-W (tp)
serie E-Z Tone: Tp e Cn varie epoche
Denis Wick: 4FL, 4BFL, 5EFL (fl); 4 Classic (cn)
Avatar utente
bicho
Consigliere di prime trombe
Consigliere di prime trombe
Messaggi: 393
Iscritto il: 23/12/2016, 17:48
Thanks dati: 1
Thanks ricevuti: 29

Re: Si chiudono i battenti

Messaggio da bicho »

Cosa mi sono perso? : Eeek :
Yamaha 8310ZS
AR Resonance MC 40 S
sturmtrumpet
Member
Member
Messaggi: 179
Iscritto il: 25/09/2018, 9:26
Thanks dati: 8
Thanks ricevuti: 25

Re: Si chiudono i battenti

Messaggio da sturmtrumpet »

Accidenti, anch'io non capisco davvero cosa stia succedendo.
Di alcune cose però sono sicuro, dell'animo cristallino e gentile di Stefano, della sua forse eccessiva generosità, della sua schiettezza, oltre che della sua inarrivabile ai più competenza musicale. Le sue registrazioni, che possono non incontrate i gusti di tutti, sono innegabilmente di altissimo spessore e la sua competenza nelle armonie e nelle improvvisazioni non può lasciare indifferenti.
E mi unisco all'appello di Marco, sperando che Stefano possa ritornare sulla sua decisione.
Non sono assolutamente interessato ai particolari, che anzi è giusto rimangano privati, ma ritengo che non si debba in alcun modo dar soddisfazione a chi non ha rispetto di noi.
Avatar utente
Matteo Giannini
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 782
Iscritto il: 18/01/2020, 17:47
Thanks dati: 305
Thanks ricevuti: 117

Re: Si chiudono i battenti

Messaggio da Matteo Giannini »

Ciò che Marco ha letto e su cui ha riflettuto è il motivo per cui Stefano ha preso cappello. Materiale che abbiamo tristemente letto ieri a fine giornata. Personalmente ritengo che sia tutto molto meschino. Tutto ciò non vale lo sforzo di chi non sa per capire, ma per quelli che sanno, per loro è meglio ritirarsi nel buco dal quale, purtroppo, provengono.
(Capo Oro) vecchio suonatore in erba.
Strumenti:
BrassOn '18
Conn: 12B Coprion '53;12A Coprion '53; 22B Victor '57; 6b late '65
Eastar etr330 Pocket
Mp:Gewa 3c e Shilke16b4 pranizzati da Stefano
Conn 7B-N; Conn4 imp.precision; Shires 1.5c; Bach 7c corp; Getzen 7c;
Posseduti: ytr1320s; ytr4335g; YTR 634 '75; 18B Coprion '55; 18A Coprion '56; Mahllion Bruxelles 671 '45
alessiofra
Member
Member
Messaggi: 27
Iscritto il: 24/06/2022, 13:00
Thanks dati: 5
Thanks ricevuti: 1

Re: Si chiudono i battenti

Messaggio da alessiofra »

Sono nel forum da poco tempo e quindi conosco Stefano da poco tempo, ciò nonostante ho avuto modo di apprezzare i suoi post e i suoi interventi. Persona preparatissima, schietta, disponibile e divertente. Mi unisco al coro degli altri membri del forum: NON MOLLARE!!!
Bach 180S37
Yamaha 8310Z
Martin Committe
Buescher Aristrocat
Olds Super Recording
Adams A1
Navarro
Member
Member
Messaggi: 377
Iscritto il: 26/11/2016, 18:48
Thanks dati: 5
Thanks ricevuti: 63

Re: Si chiudono i battenti

Messaggio da Navarro »

In effetti, ad un osservatore esterno non è ben chiaro cosa sia accaduto. Mi sembra di capire che Stefano abbia ricevuto qualche messaggio offensivo da qualche altro utente. Ora, se fosse un utente di vecchia data, ne sarei davvero sorpreso. Se trattasi di qualcuno di fresca iscrizione, si può sospettare che l'iscrizione sia stata solo un pretesto per inviare insulti premeditati, ed allora il forum in sé non dovrebbe farne le spese perdendo un utente dei più attivi. Ma forse sono fuori strada...
Bach 37 reverse + Giardinelli 7S
Yamaha YFH 631 + Giardinelli 7FL
Avatar utente
Marco Muttinelli
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3026
Iscritto il: 12/04/2019, 10:39
Thanks dati: 460
Thanks ricevuti: 389

Re: Si chiudono i battenti

Messaggio da Marco Muttinelli »

Ciao Navarro,
cose pubblicate su altri siti web e non dai nostri utenti del forum.
the SPECIAL ist
mail: c.g.conn.expert@gmail.com

Trumpet
22B New York Symphony 1940; 12B Coprion Special 1940; 8B Artist 1965; 6B Victor 1968
Buescher The 400 T225 1937

Cornet
Perfected Wonder e Perfected ConnQueror 1907; 82A Victor 1925; 38A Victor Special 1937; 38A Connstellation 1968


Fluegelhorn
Couesnon Monopole ?


Mouthpiece
serie Famous Artist: BI-220, BI-225, BI-420 e AI-312
serie Precision: 4 (tp)
serie Improved Precision: 4 e 5 (tp); 3 e 4 (cn)
serie Connstellation: 5 B-N, 5 B-W, 7 B-N, 9 B-W (tp)
serie E-Z Tone: Tp e Cn varie epoche
Denis Wick: 4FL, 4BFL, 5EFL (fl); 4 Classic (cn)
Avatar utente
bicho
Consigliere di prime trombe
Consigliere di prime trombe
Messaggi: 393
Iscritto il: 23/12/2016, 17:48
Thanks dati: 1
Thanks ricevuti: 29

Re: Si chiudono i battenti

Messaggio da bicho »

Marco Muttinelli ha scritto: cose pubblicate su altri siti web e non dai nostri utenti del forum.
Se c'è diffamazione, questi siti andrebbero segnalati e fatti chiudere!
Yamaha 8310ZS
AR Resonance MC 40 S
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Si chiudono i battenti

Messaggio da Michele Lupi »

Buongiorno a tutti.
Prendiamo atto della scelta di Stefano ( pur non condividendone le motivazioni)
e chiudiamo il post.
Tenerlo aperto servirebbe solo ad alimentare ciò che non è corretto alimentare.
So che non tutti saranno d'accordo con me. E' una scelta di intelligenza secondo me.
Chi preferisce fare guerre e chi ignorare l'idiota, riconoscendolo tale e non scendendo al suo livello.
Torniamo a parlare di musica.
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Bloccato