Pulizia pistoni

Consigli sulla manutenzione, le riparazioni e la pulizia della tromba.

Moderatori: Michele Lupi, stefano bartoli, Capo_oro, Marco Muttinelli

Autore dell’argomento
Mirco
Starter
Starter
Thanks dati: 1
Thanks ricevuti: 8

Pulizia pistoni

Messaggioda Mirco » 23/03/2021, 13:06

Salve a tutti, si possono togliere le rigature che si creano sui pistoni? In un video YouTube che non ritrovo usavano una pasta bianca, poteva essere sidol?

Daniele Giardina
New Member
New Member
Thanks ricevuti: 3

Re: Pulizia pistoni

Messaggioda Daniele Giardina » 23/03/2021, 16:03

Ciao..in base alla mia personalissima esperienza ti direi di si può essere il sidol!Piu di una volta l’ho usato per sgrassare e pulire a fondo quando pur mettendo olio e tenendo pulita la tromba i pistoni rimanevano dormienti..in quel caso,pulendo anche la camicia cioè dove il pistone scorre ,sempre col sidol ottenevo ottimi risultati!Ma poi ho anche capito che si formano dei residui tra le anse delle pompe che è bene pulire per evitare di eccedere con l’uso di questo prodotto!Ho formulato un mix di ingredienti tutti di uso domestico e ne sono entusiasta risolvendo ogni problema è riducendo anche l’uso di olio..ma le righe sono rimaste!!

stefano bartoli
Mod
Mod
Thanks ricevuti: 441

Messaggioda stefano bartoli » 23/03/2021, 16:47

Concordo con Daniele, mi sento solo di aggiungere che essendo il Sidol a granulosità abbastanza alta, partirei come primo tentativo con qualcosa di meno "aggressivo". Due esempi: pasta lucida fari opacizzati (un Polish a grana molto fine in pratica) o un più economico dentifricio.

Benvenuti nel disagio

Autore dell’argomento
Mirco
Starter
Starter
Thanks dati: 1
Thanks ricevuti: 8

Messaggioda Mirco » 23/03/2021, 17:03

Grazie

Torna a “MANUTENZIONE E PULIZIA”