Bocchini Lotus

Novità, misure, consigli, prove e curiosità sui bocchini.
Rispondi
alessiofra
Member
Member
Messaggi: 27
Iscritto il: 24/06/2022, 13:00
Thanks dati: 5
Thanks ricevuti: 1

Bocchini Lotus

Messaggio da alessiofra »

Tanto per......provato ad ordinare un bocchino Lotus 2L da Thomann....risposta: non sappiamo quando il produttore consegna, non ci ha ancora indicato delle date. Quindi forse anche tra 3 mesi? Possibile, ma comunque potete sempre poi annullare l'ordine.


Bach 180S37
Yamaha 8310Z
Martin Committe
Buescher Aristrocat
Olds Super Recording
Adams A1
Fcoltrane
Member
Member
Messaggi: 885
Iscritto il: 01/11/2020, 17:35
Thanks dati: 43
Thanks ricevuti: 70

Re: Bocchini Lotus

Messaggio da Fcoltrane »

anche a me incuriosiscono , in verità sono curioso di ogni nuovo bocchino che non ho mai provato come il monette Unity ad esempio.

Rapa è un musicista che ha nel controllo del suono uno dei suoi punti di forza , recentemente lo ho ascoltato fare un buzzing una bella scala di fa su due ottave (che meraviglia) con estrema facilità con un bocchino preso a caso (di un musicista che provava le sue trombe).
se sai fare quello il bocchino e la tromba diventa quasi un aspetto secondario.
dico quasi perchè per me con l'attrezzatura monette ho ascoltato i suoni più belli . (forse più difficili da gestire ma per il mio orecchio senza rivali con un corpo del suono largo ma al contempo pieno di armonici ) .
ora la tendenza è invece di cercare suoni sempre più brillanti ma per me quello che si guadagna da una parte si perde dall'altra .

in anni di studio con il sax ho capito che non si perde mai nulla se si studia con intelligenza ma qualsiasi cosa si fa ha un costo.
(nella scelta del bocchino questo è il principio che seguo, provo con una certa facilità ma poi torno sempre a casa e per me la casa è il bocchino che conosco meglio per averlo studiato di più).

dopo tutto questo pippotto facci sapere come ti trovi e sopratutto se riesci fai un confronto con uno o più bocchini che conosci bene.
alessiofra
Member
Member
Messaggi: 27
Iscritto il: 24/06/2022, 13:00
Thanks dati: 5
Thanks ricevuti: 1

Re: Bocchini Lotus

Messaggio da alessiofra »

Personalmente non mi piace come suona Rapa, tantomeno le sue acrobazie. Ero solo curioso di capire che tipo di politica sta adottando. Non ordinerei mai un bocchino Lotus.
Bach 180S37
Yamaha 8310Z
Martin Committe
Buescher Aristrocat
Olds Super Recording
Adams A1
Fcoltrane
Member
Member
Messaggi: 885
Iscritto il: 01/11/2020, 17:35
Thanks dati: 43
Thanks ricevuti: 70

Re: Bocchini Lotus

Messaggio da Fcoltrane »

ho equivocato avendo letto che avevi provato ad ordinarne uno .

se si parla di musica, di suono, di attrezzatura bocchini trombe ecc.. sono curioso e sempre pronto ad ascoltare altri musicisti e se posso a dire la mia.

le politiche di vendita mi interessano invece pochissimo. (sia in ambito musicale sia altrove)
Rispondi