Costosi e scrausi?

Novità, misure, consigli, prove e curiosità sui bocchini.
Fcoltrane
Member
Member
Messaggi: 884
Iscritto il: 01/11/2020, 17:35
Thanks dati: 43
Thanks ricevuti: 70

Re: Costosi e scrausi?

Messaggio da Fcoltrane »

i
in musica io preferisco pensare che il mio pensiero abbia la stessa dignità di ciascun altro.

(tornando alla metafora della pizza che peraltro io neanche mangio, : se qualcuno vuole spendere 100 euro non mi permetterei mai di definirlo un cretino , evidentemente avrà delle motivazioni diverse dalla mia magari incontra nel locale di Briatore la donna della sua vita mentre sta a mangiare : Lol : )
tornando alle trombe ed ai bocchini la mia idea non è diversa : se Marsalis o Avishai Cohen scelgono di suonare Monette una ragione ci sarà e non credo sia di natura economica , così come Bergeron suona con un Gr e una tromba Yamaha o Pierobon con un wedge con bordo atipico.
Ciascun musicista opera delle scelte e più sono in gamba più sono consapevoli.
(ma nel corso della mia vita mi è pure capitato il contrario ossia musicisti molto in gamba ma non tanto consapevoli) : Smile :


Avatar utente
Marco Muttinelli
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3023
Iscritto il: 12/04/2019, 10:39
Thanks dati: 460
Thanks ricevuti: 389

Re: Costosi e scrausi?

Messaggio da Marco Muttinelli »

Dai dai Stefano,
confessa che tieni 15 Monette in cassaforte e i video che fai ci suoni su con quelle ma li giri in playback con la Alysée : Chessygrin :
the SPECIAL ist
mail: c.g.conn.expert@gmail.com

Trumpet
22B New York Symphony 1940; 12B Coprion Special 1940; 8B Artist 1965; 6B Victor 1968
Buescher The 400 T225 1937

Cornet
Perfected Wonder e Perfected ConnQueror 1907; 82A Victor 1925; 38A Victor Special 1937; 38A Connstellation 1968


Fluegelhorn
Couesnon Monopole ?


Mouthpiece
serie Famous Artist: BI-220, BI-225, BI-420 e AI-412
serie Precision: 4 (tp)
serie Improved Precision: 4 e 5 (tp); 3 e 4 (cn)
serie Connstellation: 5 B-N, 5 B-W, 7 B-N, 9 B-W (tp)
serie E-Z Tone: Tp e Cn varie epoche
Denis Wick: 4FL, 4BFL, 5EFL (fl); 4 Classic (cn)
Avatar utente
Marco Muttinelli
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3023
Iscritto il: 12/04/2019, 10:39
Thanks dati: 460
Thanks ricevuti: 389

Re: Costosi e scrausi?

Messaggio da Marco Muttinelli »

Fcoltrane ha scritto:(tornando alla metafora della pizza che peraltro io neanche mangio, : se qualcuno vuole spendere 100 euro non mi permetterei mai di definirlo un cretino , evidentemente avrà delle motivazioni diverse dalla mia magari incontra nel locale di Briatore la donna della sua vita mentre sta a mangiare : Lol : )
Uno che va nel locale di briatore per trovarsi la donna della vita mentre sta a magnà tanto sano di mente non lo è : Lol :
Fcoltrane ha scritto:la mia idea non è diversa : se Marsalis o Avishai Cohen scelgono di suonare Monette una ragione ci sarà e non credo sia di natura economica ,
Umh : book : se poniamo il discorso come "non credo che sia ESCLUSIVAMENTE di natura economica" suonerebbe decisamente più appropriato...
Fcoltrane ha scritto:così come Bergeron suona con un Gr e una tromba Yamaha o Pierobon con un wedge con bordo atipico.
Ciascun musicista opera delle scelte e più sono in gamba più sono consapevoli.
(ma nel corso della mia vita mi è pure capitato il contrario ossia musicisti molto in gamba ma non tanto consapevoli) : Smile :
Se i musicisti operassero scelte di natura squisitamente tecnica e personale (e ce ne sono in giro...) le case che producono tali equipaggiamenti sei proprio certo che li reclamizzerebbero come fanno attualmente?

Che piaccia o meno, e sono gli stessi artisti, o le case che affidano loro gli strumenti che li definiscono tali, si definiscono endorser. Ebbene vediamo una fonte certa cosa ne dice in proposito:

https://it.wikipedia.org/wiki/Endorser

"Un endorser è colui il quale fa uso pubblico di strumenti, attrezzi o altro fornitigli in via privilegiata dal fabbricante, sostanzialmente per scopi pubblicitari, attraverso un accordo chiamato endorsement.

È utilizzato principalmente nell'ambiente della musica quando, ad esempio, un musicista pubblicizza una marca di strumenti musicali, usandone i prodotti durante i concerti o le sue varie esibizioni; per esempio il chitarrista X ha un endorsement con la ditta di chitarre Y."


dove si vede bene che tale tipo di accordo non è esente da risvolti anche di tipo economico, non fosse altro che il valore commerciale intrinseco dello strumento che in alcuni casi potrebbe essere anche estremamente oneroso.
Ecco, se vediamo i vari aspetti non mettiamo la testa sotto la sabbia e consideriamo i nostri beniamini degli umani che come tutti fanno i propri conti anche economici. Vederli come sorte di santarelli che facciano scelte completamente avulse dai propri interessi è una visione che può andare bene all'asilo nido, ma già alle elementari con i primi scambi di figurine ci si rende conto che di santi ci sono forse solo quelli che stanno in paradiso : Wink :
the SPECIAL ist
mail: c.g.conn.expert@gmail.com

Trumpet
22B New York Symphony 1940; 12B Coprion Special 1940; 8B Artist 1965; 6B Victor 1968
Buescher The 400 T225 1937

Cornet
Perfected Wonder e Perfected ConnQueror 1907; 82A Victor 1925; 38A Victor Special 1937; 38A Connstellation 1968


Fluegelhorn
Couesnon Monopole ?


Mouthpiece
serie Famous Artist: BI-220, BI-225, BI-420 e AI-412
serie Precision: 4 (tp)
serie Improved Precision: 4 e 5 (tp); 3 e 4 (cn)
serie Connstellation: 5 B-N, 5 B-W, 7 B-N, 9 B-W (tp)
serie E-Z Tone: Tp e Cn varie epoche
Denis Wick: 4FL, 4BFL, 5EFL (fl); 4 Classic (cn)
alessiofra
Member
Member
Messaggi: 27
Iscritto il: 24/06/2022, 13:00
Thanks dati: 5
Thanks ricevuti: 1

Re: Costosi e scrausi?

Messaggio da alessiofra »

Ci siamo arrivati! Ecco la parola...Endorser!! E negli Stati Uniti in particolare questa parola è molto, molto, ma molto usata.
Bach 180S37
Yamaha 8310Z
Martin Committe
Buescher Aristrocat
Olds Super Recording
Adams A1
Avatar utente
Marco Muttinelli
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3023
Iscritto il: 12/04/2019, 10:39
Thanks dati: 460
Thanks ricevuti: 389

Re: Costosi e scrausi?

Messaggio da Marco Muttinelli »

E per carità non c'è niente di male in questo, quando le questioni vengono definite con i termini appropriati la cosa è più che lecita. Sta poi a noi capire certi meccanismi di marketing e metterli al posto giusto senza idealizzare le questioni, le cose, gli oggetti o le persone. I tempi di un certo spirito romantico ed avventuroso sono ormai passati da molto, adesso assistiamo ad un'epoca diversa, basata su altri aspetti e questo si riflette poi, secondo me, anche sulla produzione musicale che vediamo quotidianamente. Piace o meno è questione soggettiva ma chist'è : Chessygrin :
the SPECIAL ist
mail: c.g.conn.expert@gmail.com

Trumpet
22B New York Symphony 1940; 12B Coprion Special 1940; 8B Artist 1965; 6B Victor 1968
Buescher The 400 T225 1937

Cornet
Perfected Wonder e Perfected ConnQueror 1907; 82A Victor 1925; 38A Victor Special 1937; 38A Connstellation 1968


Fluegelhorn
Couesnon Monopole ?


Mouthpiece
serie Famous Artist: BI-220, BI-225, BI-420 e AI-412
serie Precision: 4 (tp)
serie Improved Precision: 4 e 5 (tp); 3 e 4 (cn)
serie Connstellation: 5 B-N, 5 B-W, 7 B-N, 9 B-W (tp)
serie E-Z Tone: Tp e Cn varie epoche
Denis Wick: 4FL, 4BFL, 5EFL (fl); 4 Classic (cn)
alessiofra
Member
Member
Messaggi: 27
Iscritto il: 24/06/2022, 13:00
Thanks dati: 5
Thanks ricevuti: 1

Re: Costosi e scrausi?

Messaggio da alessiofra »

: Cool :
Bach 180S37
Yamaha 8310Z
Martin Committe
Buescher Aristrocat
Olds Super Recording
Adams A1
Fcoltrane
Member
Member
Messaggi: 884
Iscritto il: 01/11/2020, 17:35
Thanks dati: 43
Thanks ricevuti: 70

Re: Costosi e scrausi?

Messaggio da Fcoltrane »

Marco Muttinelli ha scritto:
Fcoltrane ha scritto:(tornando alla metafora della pizza che peraltro io neanche mangio, : se qualcuno vuole spendere 100 euro non mi permetterei mai di definirlo un cretino , evidentemente avrà delle motivazioni diverse dalla mia magari incontra nel locale di Briatore la donna della sua vita mentre sta a mangiare : Lol : )
Uno che va nel locale di briatore per trovarsi la donna della vita mentre sta a magnà tanto sano di mente non lo è : Lol :
Fcoltrane ha scritto:la mia idea non è diversa : se Marsalis o Avishai Cohen scelgono di suonare Monette una ragione ci sarà e non credo sia di natura economica ,
Umh : book : se poniamo il discorso come "non credo che sia ESCLUSIVAMENTE di natura economica" suonerebbe decisamente più appropriato...
Fcoltrane ha scritto:così come Bergeron suona con un Gr e una tromba Yamaha o Pierobon con un wedge con bordo atipico.
Ciascun musicista opera delle scelte e più sono in gamba più sono consapevoli.
(ma nel corso della mia vita mi è pure capitato il contrario ossia musicisti molto in gamba ma non tanto consapevoli) : Smile :
Se i musicisti operassero scelte di natura squisitamente tecnica e personale (e ce ne sono in giro...) le case che producono tali equipaggiamenti sei proprio certo che li reclamizzerebbero come fanno attualmente?

Che piaccia o meno, e sono gli stessi artisti, o le case che affidano loro gli strumenti che li definiscono tali, si definiscono endorser. Ebbene vediamo una fonte certa cosa ne dice in proposito:

https://it.wikipedia.org/wiki/Endorser

"Un endorser è colui il quale fa uso pubblico di strumenti, attrezzi o altro fornitigli in via privilegiata dal fabbricante, sostanzialmente per scopi pubblicitari, attraverso un accordo chiamato endorsement.

È utilizzato principalmente nell'ambiente della musica quando, ad esempio, un musicista pubblicizza una marca di strumenti musicali, usandone i prodotti durante i concerti o le sue varie esibizioni; per esempio il chitarrista X ha un endorsement con la ditta di chitarre Y."


dove si vede bene che tale tipo di accordo non è esente da risvolti anche di tipo economico, non fosse altro che il valore commerciale intrinseco dello strumento che in alcuni casi potrebbe essere anche estremamente oneroso.
Ecco, se vediamo i vari aspetti non mettiamo la testa sotto la sabbia e consideriamo i nostri beniamini degli umani che come tutti fanno i propri conti anche economici. Vederli come sorte di santarelli che facciano scelte completamente avulse dai propri interessi è una visione che può andare bene all'asilo nido, ma già alle elementari con i primi scambi di figurine ci si rende conto che di santi ci sono forse solo quelli che stanno in paradiso : Wink :



lo ripeto non mangio pizza e già per me uno che la mangia opera una scelta diversa dalla mia .

il punto è: chi opera una scelta diversa dalla nostra è per ciò solo un cretino?
sembra una banalità ma se applichiamo questo principio a qualsiasi fatto della vita arriviamo a conseguenze paradossali.
Per tornare a bomba all'argomento del post posso solo aggiungere che quando Coltrane cominciò a farsi conoscere era fortemente osteggiato perchè portatore di una idea diversa e di un mondo musicale che allora non era conosciuto.
I detrattori arrivarono sostenere che non sapeva suonare a tempo sugli accordi.
(solo perchè non avevano l'apertura mentale e la capacità per capire che riusciva a suonare a velocità mostruose che non si erano mai sentite)
lo stesso discorso è stato fatto da schiere di sassofonisti con il bocchino che utilizzava Brecker , c'era chi sosteneva che il jazzz era una altra cosa , altri dicevano che aveva un suono troppo pulito altri troppo brillante e suonava con quel bocchino perchè endorser ecc ecccc..

Secondo me Avishai Cohen sceglie quella tromba perchè la preferisce così come Marsalis non credo che alcuna ragione economica possa essere rilevante per la scelta a quei livelli .
ma senza andare tanto lontano voi credete che uno come Pierobon scelga il bocchino perchè endorser o la tromba.
io non lo credo e posso solo aggiungere che peraltro suona con la stessa tromba da tanti anni e non è neppure l'ultima in casa Yamaha.
Avatar utente
Marco Muttinelli
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3023
Iscritto il: 12/04/2019, 10:39
Thanks dati: 460
Thanks ricevuti: 389

Re: Costosi e scrausi?

Messaggio da Marco Muttinelli »

Fcoltrane ha scritto:
Marco Muttinelli ha scritto:
Fcoltrane ha scritto:(tornando alla metafora della pizza che peraltro io neanche mangio, : se qualcuno vuole spendere 100 euro non mi permetterei mai di definirlo un cretino , evidentemente avrà delle motivazioni diverse dalla mia magari incontra nel locale di Briatore la donna della sua vita mentre sta a mangiare : Lol : )
Uno che va nel locale di briatore per trovarsi la donna della vita mentre sta a magnà tanto sano di mente non lo è : Lol :
Fcoltrane ha scritto:la mia idea non è diversa : se Marsalis o Avishai Cohen scelgono di suonare Monette una ragione ci sarà e non credo sia di natura economica ,
Umh : book : se poniamo il discorso come "non credo che sia ESCLUSIVAMENTE di natura economica" suonerebbe decisamente più appropriato...
Fcoltrane ha scritto:così come Bergeron suona con un Gr e una tromba Yamaha o Pierobon con un wedge con bordo atipico.
Ciascun musicista opera delle scelte e più sono in gamba più sono consapevoli.
(ma nel corso della mia vita mi è pure capitato il contrario ossia musicisti molto in gamba ma non tanto consapevoli) : Smile :
Se i musicisti operassero scelte di natura squisitamente tecnica e personale (e ce ne sono in giro...) le case che producono tali equipaggiamenti sei proprio certo che li reclamizzerebbero come fanno attualmente?

Che piaccia o meno, e sono gli stessi artisti, o le case che affidano loro gli strumenti che li definiscono tali, si definiscono endorser. Ebbene vediamo una fonte certa cosa ne dice in proposito:

https://it.wikipedia.org/wiki/Endorser

"Un endorser è colui il quale fa uso pubblico di strumenti, attrezzi o altro fornitigli in via privilegiata dal fabbricante, sostanzialmente per scopi pubblicitari, attraverso un accordo chiamato endorsement.

È utilizzato principalmente nell'ambiente della musica quando, ad esempio, un musicista pubblicizza una marca di strumenti musicali, usandone i prodotti durante i concerti o le sue varie esibizioni; per esempio il chitarrista X ha un endorsement con la ditta di chitarre Y."


dove si vede bene che tale tipo di accordo non è esente da risvolti anche di tipo economico, non fosse altro che il valore commerciale intrinseco dello strumento che in alcuni casi potrebbe essere anche estremamente oneroso.
Ecco, se vediamo i vari aspetti non mettiamo la testa sotto la sabbia e consideriamo i nostri beniamini degli umani che come tutti fanno i propri conti anche economici. Vederli come sorte di santarelli che facciano scelte completamente avulse dai propri interessi è una visione che può andare bene all'asilo nido, ma già alle elementari con i primi scambi di figurine ci si rende conto che di santi ci sono forse solo quelli che stanno in paradiso : Wink :



lo ripeto non mangio pizza e già per me uno che la mangia opera una scelta diversa dalla mia .

il punto è: chi opera una scelta diversa dalla nostra è per ciò solo un cretino?

sembra una banalità ma se applichiamo questo principio a qualsiasi fatto della vita arriviamo a conseguenze paradossali.
Per tornare a bomba all'argomento del post posso solo aggiungere che quando Coltrane cominciò a farsi conoscere era fortemente osteggiato perchè portatore di una idea diversa e di un mondo musicale che allora non era conosciuto.
I detrattori arrivarono sostenere che non sapeva suonare a tempo sugli accordi.
(solo perchè non avevano l'apertura mentale e la capacità per capire che riusciva a suonare a velocità mostruose che non si erano mai sentite)
lo stesso discorso è stato fatto da schiere di sassofonisti con il bocchino che utilizzava Brecker , c'era chi sosteneva che il jazzz era una altra cosa , altri dicevano che aveva un suono troppo pulito altri troppo brillante e suonava con quel bocchino perchè endorser ecc ecccc..
Intanto si tratta di ambiti totalmente differenti, questioni che non si possono minimamente paragonare tra loro data la natura differente delle questioni in gioco

Fcoltrane ha scritto:Secondo me Avishai Cohen sceglie quella tromba perchè la preferisce così come Marsalis non credo che alcuna ragione economica possa essere rilevante per la scelta a quei livelli .
ma senza andare tanto lontano voi credete che uno come Pierobon scelga il bocchino perchè endorser o la tromba.
io non lo credo e posso solo aggiungere che peraltro suona con la stessa tromba da tanti anni e non è neppure l'ultima in casa Yamaha.
Perché vedi tutto bianco o tutto nero? Perché ti da così fastidio che oltre a questioni tecniche etc. etc. etc. ci siano in gioco anche aspetti economici? Se rileggi quanto da me scritto non ho parlato che le scelte siano esclusivamente di natura economica, ma che anche questi aspetti facciano parte di un tutt'uno.
Ho citato appositamente il fatto che
"Un endorser è colui il quale fa uso pubblico di strumenti, attrezzi o altro fornitigli in via privilegiata dal fabbricante, sostanzialmente per scopi pubblicitari, attraverso un accordo chiamato endorsement.

È utilizzato principalmente nell'ambiente della musica quando, ad esempio, un musicista pubblicizza una marca di strumenti musicali, usandone i prodotti durante i concerti o le sue varie esibizioni; per esempio il chitarrista X ha un endorsement con la ditta di chitarre Y."

credo sia sufficientemente esplicativo, se poi mettiamo che in diversi casi l'artista prende parte anche al processo decisionale o di sviluppo di un dato prodotto si capisce bene che è questione profondamente diversa rispetto al testimonial.

Però se per te il mondo è bianco o nero, se i tuoi artisti preferiti sono santi del paradiso, gente senza necessità, umanità e pulsioni come chiunque altro sulla terra va benissimo, ma accetta che non sia così per tutti quanti. La tua posizione l'hai ampiamente e ripetutamente espressa e se così radicata e convinta fregatene di ciò che scrivono o pensano gli altri se non coincide con la tua visione.
the SPECIAL ist
mail: c.g.conn.expert@gmail.com

Trumpet
22B New York Symphony 1940; 12B Coprion Special 1940; 8B Artist 1965; 6B Victor 1968
Buescher The 400 T225 1937

Cornet
Perfected Wonder e Perfected ConnQueror 1907; 82A Victor 1925; 38A Victor Special 1937; 38A Connstellation 1968


Fluegelhorn
Couesnon Monopole ?


Mouthpiece
serie Famous Artist: BI-220, BI-225, BI-420 e AI-412
serie Precision: 4 (tp)
serie Improved Precision: 4 e 5 (tp); 3 e 4 (cn)
serie Connstellation: 5 B-N, 5 B-W, 7 B-N, 9 B-W (tp)
serie E-Z Tone: Tp e Cn varie epoche
Denis Wick: 4FL, 4BFL, 5EFL (fl); 4 Classic (cn)
Fcoltrane
Member
Member
Messaggi: 884
Iscritto il: 01/11/2020, 17:35
Thanks dati: 43
Thanks ricevuti: 70

Re: Costosi e scrausi?

Messaggio da Fcoltrane »

: Smile : stiamo scambiando quattro chiacchiere non mi infastidisco neanche un po, se anche tutta la comunità trombettistica la pensasse diversamente da me sarebbe poco significativo.
Per me non è tutto bianco o nero ma sono convinto che uno come Pierobon scelga lo strumento ed il bocchino in base a ciò che deve esprimere.
(anche perchè se non fosse così starebbe a cambiare tromba con l'ultima prodotta in casa Yamaha e non suonerebbe sempre con la stessa prodotta un decennio fa)
lo stesso discorso per Avishai Cohen che ha modificato in parte il suono , non posso credere che a quel livello "si subisca" una cosa del genere se non per una scelta specificamente artistica.(poi potrà piacere o meno ma non ho dubbi che la scelta sia in quel senso)
c'è un aspetto che recentemente mi è capitato di comprendere , più sale il livello tecnico più si accresce la consapevolezza e la sensibilità.
(io ad esempio sono molto abituato a sentire ed ascoltare i suoni degli strumenti ed ho una consapevolezza molto maggiore rispetto alla mia tecnica di schiappa, ma partecipando ad un seminario con Andrei Kavalinski mi sono reso conto che la sua sensibilità e la sua capacità di sentire i suoni e le sfumature è maggiore della mia.

Questo non vuol dire che devo suonare con bocchino breselmair e tromba shegerl ma neanche devo pensare che lui suona quel tipo di attrezzatura perchè è un endorser di quegli strumenti.
In genere mi è capitato di trovare tra i musicisti delle persone in gamba e considero la buona fede un presupposto fin quando non ho una ragione seria che mi contraddica.

per tornare alla domanda di Alessiofra: pensa ad uno come Falzone che non è neanche endorser monette , secondo te per quale motivo decide di suonare con quel bocchino da anni?
Avatar utente
Marco Muttinelli
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3023
Iscritto il: 12/04/2019, 10:39
Thanks dati: 460
Thanks ricevuti: 389

Re: Costosi e scrausi?

Messaggio da Marco Muttinelli »

Cia!
the SPECIAL ist
mail: c.g.conn.expert@gmail.com

Trumpet
22B New York Symphony 1940; 12B Coprion Special 1940; 8B Artist 1965; 6B Victor 1968
Buescher The 400 T225 1937

Cornet
Perfected Wonder e Perfected ConnQueror 1907; 82A Victor 1925; 38A Victor Special 1937; 38A Connstellation 1968


Fluegelhorn
Couesnon Monopole ?


Mouthpiece
serie Famous Artist: BI-220, BI-225, BI-420 e AI-412
serie Precision: 4 (tp)
serie Improved Precision: 4 e 5 (tp); 3 e 4 (cn)
serie Connstellation: 5 B-N, 5 B-W, 7 B-N, 9 B-W (tp)
serie E-Z Tone: Tp e Cn varie epoche
Denis Wick: 4FL, 4BFL, 5EFL (fl); 4 Classic (cn)
Avatar utente
Zosimo
Consigliere di prime trombe
Consigliere di prime trombe
Messaggi: 1039
Iscritto il: 08/06/2021, 19:05
Thanks dati: 53
Thanks ricevuti: 98

Re: Costosi e scrausi?

Messaggio da Zosimo »

?
Trombe Bb: Cinesina, Holton Revelation 1923, Carol Brass 5000
Martin Commitee 1948
Cornetta Bb: Conn 77A 1960
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie 1960 o giù di lì
Bocchini: Un secchio
Non importa se la storia vintage sugli strumenti sia vera, l'importante che sia una bella storia.
Connesso
Avatar utente
Matteo Giannini
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 780
Iscritto il: 18/01/2020, 17:47
Thanks dati: 305
Thanks ricevuti: 117

Re: Costosi e scrausi?

Messaggio da Matteo Giannini »

È che Ciccio, come lo chiami tu, a Roma, si direbbe che è di Ciccio e quindi dopo un po' Ciaocore
(Capo Oro) vecchio suonatore in erba.
Strumenti:
BrassOn '18
Conn: 12B Coprion '53;12A Coprion '53; 22B Victor '57; 6b late '65
Eastar etr330 Pocket
Mp:Gewa 3c e Shilke16b4 pranizzati da Stefano
Conn 7B-N; Conn4 imp.precision; Shires 1.5c
Posseduti: ytr1320s; ytr4335g; YTR 634 '75; 18B Coprion '55; 18A Coprion '56; Mahllion Bruxelles 671 '45
Avatar utente
Zosimo
Consigliere di prime trombe
Consigliere di prime trombe
Messaggi: 1039
Iscritto il: 08/06/2021, 19:05
Thanks dati: 53
Thanks ricevuti: 98

Re: Costosi e scrausi?

Messaggio da Zosimo »

Mah.
Trombe Bb: Cinesina, Holton Revelation 1923, Carol Brass 5000
Martin Commitee 1948
Cornetta Bb: Conn 77A 1960
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie 1960 o giù di lì
Bocchini: Un secchio
Non importa se la storia vintage sugli strumenti sia vera, l'importante che sia una bella storia.
Avatar utente
Marco Muttinelli
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3023
Iscritto il: 12/04/2019, 10:39
Thanks dati: 460
Thanks ricevuti: 389

Re: Costosi e scrausi?

Messaggio da Marco Muttinelli »

Commento di moderazione: bloccato temporaneamente l'argomento.


EDIT 04/10/2022 15:45 - Argomento sbloccato
the SPECIAL ist
mail: c.g.conn.expert@gmail.com

Trumpet
22B New York Symphony 1940; 12B Coprion Special 1940; 8B Artist 1965; 6B Victor 1968
Buescher The 400 T225 1937

Cornet
Perfected Wonder e Perfected ConnQueror 1907; 82A Victor 1925; 38A Victor Special 1937; 38A Connstellation 1968


Fluegelhorn
Couesnon Monopole ?


Mouthpiece
serie Famous Artist: BI-220, BI-225, BI-420 e AI-412
serie Precision: 4 (tp)
serie Improved Precision: 4 e 5 (tp); 3 e 4 (cn)
serie Connstellation: 5 B-N, 5 B-W, 7 B-N, 9 B-W (tp)
serie E-Z Tone: Tp e Cn varie epoche
Denis Wick: 4FL, 4BFL, 5EFL (fl); 4 Classic (cn)
Fcoltrane
Member
Member
Messaggi: 884
Iscritto il: 01/11/2020, 17:35
Thanks dati: 43
Thanks ricevuti: 70

Re: Costosi e scrausi?

Messaggio da Fcoltrane »

Capo_oro ha scritto:È che Ciccio, come lo chiami tu, a Roma, si direbbe che è di Ciccio e quindi dopo un po' Ciaocore
Capo oro mi chiamo Francesco amichevolmente Ciccio . Cerco sempre il confronto con ì miei interlocutori che sia di presenza o nei forum che frequento soprattutto quando gli argomenti trattati hanno a che vedere con una passione. Ovviamente mi sembrerebbe ben strano che su argomenti così soggettivi come la scelta del bocchino o della tromba vi fosse unicità di vedute , ma comunque cerco sempre di manifestare il mio pensiero senza offendere o urtare le sensibilità altrui . Provo anche a motivare le mie affermazioni con il rischio di essere ripetitivo e riferendo della mia esperienza . Se parlo del monette ad esempio è perché ne ho diversi e posso confrontarli con altri bocchini. L’unica cosa che posso aggiungere per te o per qualunque altro forumista che ha curiosità su questi bocchini se ti capita di passare da Catania avvertimi così te li faccio provare . Più di mille parole il confronto tra musicisti che producono suoni è fondamentale.
Rispondi