Costosi e scrausi?

Novità, misure, consigli, prove e curiosità sui bocchini.
Connesso
Avatar utente
Matteo Giannini
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 782
Iscritto il: 18/01/2020, 17:47
Thanks dati: 305
Thanks ricevuti: 117

Re: Costosi e scrausi?

Messaggio da Matteo Giannini »

Fcoltrane ha scritto:
Capo_oro ha scritto:È che Ciccio, come lo chiami tu, a Roma, si direbbe che è di Ciccio e quindi dopo un po' Ciaocore
Capo oro mi chiamo Francesco amichevolmente Ciccio . Cerco sempre il confronto con ì miei interlocutori che sia di presenza o nei forum che frequento soprattutto quando gli argomenti trattati hanno a che vedere con una passione. Ovviamente mi sembrerebbe ben strano che su argomenti così soggettivi come la scelta del bocchino o della tromba vi fosse unicità di vedute , ma comunque cerco sempre di manifestare il mio pensiero senza offendere o urtare le sensibilità altrui . Provo anche a motivare le mie affermazioni con il rischio di essere ripetitivo e riferendo della mia esperienza . Se parlo del monette ad esempio è perché ne ho diversi e posso confrontarli con altri bocchini. L’unica cosa che posso aggiungere per te o per qualunque altro forumista che ha curiosità su questi bocchini se ti capita di passare da Catania avvertimi così te li faccio provare . Più di mille parole il confronto tra musicisti che producono suoni è fondamentale.
Personalmente son contento che tu abbia trovato il tuo equilibrio con la tua attrezzatura. Ritengo, però, nel leggerti, che a volte tendi ad essere un po' rigido rispetto alle osservazioni degli altri. Alla lunga è un atteggiamento che non aggiunge nulla alla discussione. un po', passami il termine, una volontà ad avere l'ultima parola. Ho visto peraltro che hai una notevole competenza musicale, nel cercare di comprendere la musica in senso lato, armonia, progressioni di accordi, studio dei soli, ecc., diciamo che ascolti molto. Forse questo tuo lato sarebbe molto più stimolante, almeno per me, da leggere.
Ps se vengo a Catania passo con piacere.


(Capo Oro) vecchio suonatore in erba.
Strumenti:
BrassOn '18
Conn: 12B Coprion '53;12A Coprion '53; 22B Victor '57; 6b late '65
Eastar etr330 Pocket
Mp:Gewa 3c e Shilke16b4 pranizzati da Stefano
Conn 7B-N; Conn4 imp.precision; Shires 1.5c; Bach 7c corp; Getzen 7c;
Posseduti: ytr1320s; ytr4335g; YTR 634 '75; 18B Coprion '55; 18A Coprion '56; Mahllion Bruxelles 671 '45
Fcoltrane
Member
Member
Messaggi: 884
Iscritto il: 01/11/2020, 17:35
Thanks dati: 43
Thanks ricevuti: 70

Re: Costosi e scrausi?

Messaggio da Fcoltrane »

Equilibrio è una parola grossa : Lol : diciamo che è un bel po che suono prevalentemente con lo stesso bocchino . Poi lo ripeto sempre sono una schiappa con la tromba ma alcune considerazioni sono in grado di farle anche perché le dinamiche che si sviluppano intorno agli strumenti sono sempre le stesse. Per pudore scrivo soltanto quelle che sone le mie idee ( solo a zosimo ho mandato un video di comparazione tra due bocchini il gewa ed il monette) ma anche se fossi un bravissimo trombettista il video sarebbe poco significativo perché quello che va bene per Tom Harrel magari non va bene per Theo Crocker . Più che avere l’ultima parola preferisco ripetere gli stessi concetti per il timore di essere frainteso. ( ma devo ammettere che a volte c’è anche una vena polemico ironica perché non mi piace il pensiero unico . ) quando ho un po’ di tempo provo ad aprire un altro argomento su naima e come è interpretata da di musicisti diversissimi Theo Crocker e Chet
Rispondi