Denis Wick quali le differenze e quale scegliere

Novità, misure, consigli, prove e curiosità sui bocchini.
Rispondi
Connesso
Avatar utente
Marco Muttinelli
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3022
Iscritto il: 12/04/2019, 10:39
Thanks dati: 460
Thanks ricevuti: 389

Denis Wick quali le differenze e quale scegliere

Messaggio da Marco Muttinelli »

https://www.deniswick.com/wp-content/up ... -Chart.pdf

Mi rivolgo soprattutto ai nostri pluricampioni di test attrezzature come Gigi, Bicho o Patrizio ma comunque a chiunque abbia avuto modo di provare una o più imboccature DW.

Lo confesso aver venduto il MM4C è stata una sciocchezza enorme da parte mia e il 4FL mi piace talmente tanto che vorrei regalarmi un DW anche per la tromba. Mi piacerebbe sapere, ad esempio, quali siano le differenze tra la serie "Classic Trumpet Mouthpiece" e "Maurice Murphy Classic Trumpet Mouthpiece" al di la di quanto riportato sul sito ed anche avere qualche informazione sulle serie "Ultra Trumpet Mouthpiece" e "American Classic Trumpet Mouthpiece" se qualcuno ha avuto modo di provarle.

Anche delle semplici indicazioni sul singolo bocchino provato in mancanza di comparazioni sarebbe comunque molto utile.
Attualmente ho un HeavyTop 4X ma la tazza è troppo poco profonda per i miei gusti e fatico assai ad intonarlo correttamente.

Al momento il pensiero va alle seguenti idee in ordine sparso:

1) Riprendere il MM4C
2) Prendere un MM3C
3) Prendere un Classic 4B
4) Prendere un Ultra 5C
5) Prendere un American 5C

Grazie


the SPECIAL ist
mail: c.g.conn.expert@gmail.com

Trumpet
22B New York Symphony 1940; 12B Coprion Special 1940; 8B Artist 1965; 6B Victor 1968
Buescher The 400 T225 1937

Cornet
Perfected Wonder e Perfected ConnQueror 1907; 82A Victor 1925; 38A Victor Special 1937; 38A Connstellation 1968


Fluegelhorn
Couesnon Monopole ?


Mouthpiece
serie Famous Artist: BI-220, BI-225 e BI-420 (tp)
serie Precision: 4 (tp)
serie Improved Precision: 4 e 5 (tp); 3 e 4 (cn)
serie Connstellation: 5 B-N, 5 B-W, 7 B-N, 9 B-W (tp)
serie E-Z Tone: Elkhart, Abilene, Eastlake (tp); Elk. e Abi. (cn)
Denis Wick: 4FL, 4BFL, 5EFL (fl); 4 Classic (cn)
Maldri
Member
Member
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/04/2021, 21:04
Thanks dati: 4

Re: Denis Wick quali le differenze e quale scegliere

Messaggio da Maldri »

Riprendo questo vecchio post per sapere se hai provato ( o se qualcuno ha provato) il DW american classic 5c? Impressioni? Grazie
Connesso
Avatar utente
Marco Muttinelli
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3022
Iscritto il: 12/04/2019, 10:39
Thanks dati: 460
Thanks ricevuti: 389

Re: Denis Wick quali le differenze e quale scegliere

Messaggio da Marco Muttinelli »

Caro Maldri,
a quanto so Bicho ha sicuramente avuto un paio di American Classic, io personalmente ho preso il MM3C in sostituzione del MM4C e mi trovo bene, forse il 4 era un pelino piccolo ma la differenza è veramente minima. Confermo quanto ho avuto modo di scrivere altrove, Denis Wick ha un rapporto prezzo/qualità davvero incredibile (anche se adesso con il cambio non è più a livelli inavvicinabili come prima) e sono prodotti che uniscono alta tecnologia, abilità manuale, ottimo deisgn e qualità dei materiali. Inssoma un bel compromesso per chi non cerca la polvere di luna ma tanta sostanza si : Wink :
the SPECIAL ist
mail: c.g.conn.expert@gmail.com

Trumpet
22B New York Symphony 1940; 12B Coprion Special 1940; 8B Artist 1965; 6B Victor 1968
Buescher The 400 T225 1937

Cornet
Perfected Wonder e Perfected ConnQueror 1907; 82A Victor 1925; 38A Victor Special 1937; 38A Connstellation 1968


Fluegelhorn
Couesnon Monopole ?


Mouthpiece
serie Famous Artist: BI-220, BI-225 e BI-420 (tp)
serie Precision: 4 (tp)
serie Improved Precision: 4 e 5 (tp); 3 e 4 (cn)
serie Connstellation: 5 B-N, 5 B-W, 7 B-N, 9 B-W (tp)
serie E-Z Tone: Elkhart, Abilene, Eastlake (tp); Elk. e Abi. (cn)
Denis Wick: 4FL, 4BFL, 5EFL (fl); 4 Classic (cn)
Avatar utente
bicho
Consigliere di prime trombe
Consigliere di prime trombe
Messaggi: 393
Iscritto il: 23/12/2016, 17:48
Thanks dati: 1
Thanks ricevuti: 29

Re: Denis Wick quali le differenze e quale scegliere

Messaggio da bicho »

Di quelli elencati ho provato il 4x e il 5c american.
Come diametro sono entrambi nel range del classico 3c bach, anche se il 4x dà la sensazione di essere un po' più piccolo per via del bordo cicciotto (molto comodo, a discapito della flessibilità).
Lo definirei un bocchino lead, avendo la tazza abbastanza alta (tipo bach 3d, a memoria), ma il suono non tende a diventare gracchiante come accade con altri della stessa tipologia.
Il 5c american classic è un bel bocchino all round, forse un po' più profondo di un 3c e con foro di 3.8mm. Bordo arrotondato, suono corposo e ricco.
Ne ho messo uno in vendita, per il solo motivo che preferisco bordi leggermente più piatti, ma onestamente ci sto ripensando... Vorrei tanto essere un accumulatore come certi colleghi, perché poi vendo e mi pento!
L'ultra non l'ho provato, sulla carta è identico nelle misure all'american, ma con più massa: una via di mezzo tra uno standard ed un heavytop.
Yamaha 8310ZS
AR Resonance MC 40 S
Rispondi