Mi presento ufficialmente dato che mi ero presentato in una discussione che stavo rileggendo e non avevo ancora capito dove postare una presentazione ufficiale...(non sono nativo digitale e frequento poco i Forum)
Ciao a tutti, sono Edson ho 57 anni e dopo avere studiato e suonato la tromba da ragazzo per qualche anno ho smesso per motivi vari di tempo e attività parallele.
a50 ho iniziato a suonare il basso da autodidatta seguendo altra passione giovanile mai potuta sviluppare per i motivi di cui sopra.
Ora alla soglia dei 58 mi sono detto che nonostante non toccassi una tromba da 28 anni...forse avrei potuto riprovare a emettere suoni dato che lo strumento è meno ingombrante del basso e portarlo nelle frequenti trasferte di lavoro è più agevole.
Ho acquistato d'impulso una cornetta super entry level ed ora dopo un periodo di prova valuterò se mi sentirò in futuro avrà senso per me recuperare qualcosa di livello superiore (la mia vecchia Bach è stata venduta anni fa dopo anni di polvere e a malincuore)...per ora va meno peggio di quanto credessi... forse la cornetta è più facile oppure avevo io dei ricordi traumatici di quanto mi fosse ostico riprendere a suonare dopo pause. Ok Saluto tutti e ringrazio subito questo Forum perché ho già letto di altri utenti che hanno ripreso dopo decenni e ciò è incoraggiante. Almeno non mi sento solo in questa folle avventura.