Flora 1176/1176S

Discutiamo qui di tutte le questioni più "tecniche" riguardanti meccanica e principi di funzionamento degli strumenti musicali
Rispondi
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Flora 1176/1176S

Messaggio da stefano bartoli »

Qualcuno ha provato queste due Flora? Che impressioni avete avuto tra la versione standard e quella con lastra campana leggera (0,5mm)?
Anche relativamente alla "fatica" oltre alle caratteristiche soniche. Nei pellegrinaggi con Michele e Andrea, ne provai diverse li da Angelo ma credo fossero tutte Flora di peso standard e non S.


Avatar utente
Pier
New Member
New Member
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/09/2019, 9:47
Thanks dati: 5
Thanks ricevuti: 5

Re: Flora 1176/1176S

Messaggio da Pier »

Ciao, sono il felice possessore di una FLORA 1176 dal 2017 ed ho provato sia la S che la special edition (per intenderci quella costruita in collaborazione con Fabrizio Bosso).
Tra la standard e la S non ho notato grosse differenze, io la mia l'ho usata sia in big band che in una sezione fiati R&B e mi ci trovo benissimo, buona risposta e decisamente faticosa il giusto, suonando la mia vecchia Bach (1988) faccio decisamente più fatica.
per quanto riguarda la special edition, beh è un altro pianeta, ha una facilità di emissione veramente spettacolare, veramente un bello strumento. ho provato anche il nuovo flicorno soprano che ha realizzato Angelo, spettacolare anche quello.
purtroppo ora sono a posto con gli strumenti, la 1176 me l'ha regalata mia moglie per i miei 50 anni, la special edition era ancora in fase di sviluppo, altrimenti avrei preso quella, fermo restando comunque che con la mia 1176 mi trovo veramente bene.
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Flora 1176/1176S

Messaggio da stefano bartoli »

Grazie Pier, conciso e chiaro.
Rispondi