Cave canem

Indeciso su dove postare?
Rispondi
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Cave canem

Messaggio da stefano bartoli »

Andrebbe declinato in "Cave artifex" nel tentativo di mettere in guardia la gente per bene da certa gentaglia. Leggo stamani di una statistica secondo la quale, nei mesi di lock down c'è stato un picco nel consumo di teatro e musica principalmente su You Tube.
Prima di tutto è gratis, si consuma il risultato del lavoro altrui, senza dover dare nulla in cambio e già questo è tanta roba.
Inoltre, questo viene operato su una categoria già di per se alla canna del gas. Il che rende ancor più grave questo comportamento.
Ma il top arriva quando sei in cerca di casa in affitto, ed è il mio caso, e ti senti rispondere "Gli artisti e la gente di spettacolo non sono graditi, sono persone senza reddito certo ed inaffidabili"
Se poi cerchi un prestito o peggio un mutuo, la situazione è la medesima.

Cioè, famme capì, se te devi sollazzà te vado bbene, per tutto il resto me eviti come fossi appestato.

Non so se l'argomento sia off topic perchè alla fine fare il musicista o l'attore o in ballerino, o anche altre attività di spettacolo, significa anche questo ed è bene saperlo, perchè se lo scopri dopo che ti ci sei infilato, minimo ci rimani di merda.
Ed infine vorrei dire che l'attuale situazione ci mostra centinaia di migliaia di negozi, attività e fabbriche che chiudono i battenti e tutti a casa. E allora vorrei far notare a chi affitta case o concede prestiti, che il "posto ed il reddito sicuro" guardate che non esistono quasi più, sono rare isole felici ed il mondo è cambiato (irreversibilmente) La nuova certezza nel lavoro, si chiama precarietà. Perciò vi consiglio di parcheggiare l'astronave e scendere tra noi comuni mortali.


gigispermaloso
Member
Member
Messaggi: 330
Iscritto il: 03/08/2016, 8:39
Thanks dati: 2
Thanks ricevuti: 25

Re: Cave canem

Messaggio da gigispermaloso »

Profonda tristezza...
Rispondi