Esterofilia?

Le tecniche di base per suonare uno strumento musicale, suggerimenti e nozioni principali.
Alak
Member
Member
Messaggi: 419
Iscritto il: 31/05/2018, 13:54
Thanks dati: 70
Thanks ricevuti: 36

Re: Esterofilia?

Messaggio da Alak »

stefano bartoli ha scritto:.. poi Franceschini firma il decreto che rende il jazz "Patrimonio nazionale" tra l'entusiasmo di molti miei colleghi che definirei almeno ingenui. A Roma avrebbe ro detto al Ministro "Ma te posso toccà...ecco vedi d'annà affan...."[youtube]Dtt5zm6XdHo[/youtube]
È questo un punto importante, patrimonio nazionale, come una statua, il jazz non è una cosa viva, ma un pezzo da museo.. È una cosa da aiutare, come un animale che metti in gabbia per proteggerlo..


horn:
Adams A4 0.45
Stomvi Elite 250 ML
mouthpiece:
3c
5c megatone
Avatar utente
Patrizio
Member
Member
Messaggi: 633
Iscritto il: 29/08/2016, 22:05
Thanks dati: 65
Thanks ricevuti: 59

Re: Esterofilia?

Messaggio da Patrizio »

Il discorso si potrebbe anche allargare alla ricerca scientifica pubblica che negli anni è stata definanziata e afflitta dalle varie spending review, ma rischierei di annoiarvi.
NERO
Member
Member
Messaggi: 143
Iscritto il: 13/12/2017, 13:48
Thanks dati: 9
Thanks ricevuti: 18

Re: Esterofilia?

Messaggio da NERO »

stefano bartoli ha scritto:Per coloro che non lo sapessero, due nomi, Antonello Salis, una specie di extra terrestre che per chi sa quale motivo è venuto a fare musica sul nostro pianeta ed un altro dei nostri grandissimi talenti, Gianluigi Trovesi. Entrambi muovono i primi passi nella banda del paese.
Andando ai trombettisti: Sigurtà, Falzone e Paci idem con patate.
E potrei continuare...
Potremmo poi parlare della qualità delle bande del sud Italia o nello specifico di  "La Banda" di Ruvo di Puglia, costituita dai prof. del Piccinni di Bari e gestita da quel piccolo genio di Pino Minafra. Una banda che arriva persino a cose alla Sun Ra e che ha vinto vari premi a giro per l'Europa.
Cercate i loro live insieme alle Faraualla, su you tube ci sono diverse perle. Uno dei capolavori assoluti della musica, viene proprio da questa fucina/laboratorio  Ruvese, il CD "Terronia" con ospiti strepitosi (Anche questo lo potete ascoltare su you tube nei loro splendidi live)
Grazie davvero. Conoscevo solo di nome pino Minafra. Sono stato rapito dalla sua musica.. per quanto riguarda la "banda di paese"... Sono mostruosi, su pezzi di una complessità e raffinatezza notevoli. Ma è lui che dirige la banda? Uno spettacolo nello spettacolo. Lo adoro
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Esterofilia?

Messaggio da stefano bartoli »

Si, spesso è lui a dirigere.
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Esterofilia?

Messaggio da stefano bartoli »

Io un m'annoio per nulla.
Rispondi